FILM IN USCITA/ Nelle sale Battleship, Diaz-Non pulire questo sangue, Street Dance 2, MalediMiele

- La Redazione

Passato il periodo di Pasqua e dopo aver assistito alla nuova versione in 3D del kolossal campione di incassi di James Cameron, Titanic, ecco i nuovi film in uscita nelle sale

cinema_salaR400
Foto: Fotolia

Film in uscita: nelle sale Battleship,Diaz-Non pulire questo sangue, Street Dance 2, MalediMiele – Passato il periodo di Pasqua e dopo aver assistito alla nuova versione in 3D del kolossal campione di incassi di James Cameron, Titanic, ecco i nuovi film in uscita nelle sale cinematografiche di questa settimana, dal 13 al 19 aprile 2012.

Battleship – La prima uscita al cinema in Italia è prevista per il 13 aprile 2012, ed è un film diretto dal regista Peter Berg. Tra i diversi interpreti troviamo la pop star Rihanna, Liam Neeson, Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård. Si tratta di un film di fantascienza con tantissime scene dazione. Lambientazione delle scene è varia, mare, cielo e terraferma. Filo conduttore della storia è la lotta allultimo sangue fra un gruppo di eroi terrestri e gli invasori alieni, i Regents. La posta in palio è la sopravvivenza di una delle due specie. Una curiosità, il film prende spunto dal gioco omonimo della Hasbro, alcune parti dellartiglieria sono state ricreate su modello delle miniature del gioco.

Bel Ami Storia di un seduttore – Film diretto dai registi Declan Donnellan e Nick Ormerod. Fra gli interpreti principali: Uma Thurman, Christina Ricci, Robert Pattinson e Kristin Scott Thomas. Al termine della carriera militare nellesercito, Georges Duroy si reca a Parigi. Lintento principale del giovane è quello di fare fortuna facilmente. Lincontro con un suo ex commilitone, lo porta ad intraprendere la strada del giornalismo. Il furbo e seducente Georges Duroy, riuscirà a farsi strada velocemente nella società corrotta dellepoca. Per arrivare al potere Georges userà ogni mezzo a sua disposizione, lecito ed illecito. Molte donne rimarranno ammaliate dal seduttore impenitente, che senza mezze misure approfitterà delle loro debolezze

Ciliegine – La cerise sur le gâteau – Film diretto da Laura Morante (al suo esordio come regista). Fra gli interpreti principali: Laura Morante, Isabelle Carré, Pascal Elbé, Samir Guesmi. Amanda, affetta da androfobia, ha paura degli uomini. Non riesce ad avere una relazione stabile, ogni pretesto è buono per darsi alla fuga. La sera del 31 dicembre avviene qualcosa di insolito, Amanda incontra Antoine e pensando erroneamente che luomo sia gay, quindi totalmente innocuo, lo riempie di gentilezze e premure. Lamica Florence in accordo con il marito psicanalista decide di non rivelare la verità ad Amanda, anzi per far si che lamica possa guarire dalle proprie paure cerca di convincere Antoine a fingersi gay.

Diaz-Non pulire questo sangue – Distribuito in Italia da Fandango, la prima uscita al cinema in Italia è prevista per il 13 aprile 2012. Film diretto da Daniele Vicari. Fra gli interpreti principali: Jennifer Ulrich, Claudio Santamaria, Ralph Amoussou, David Jacopini. Film ricostruzione dei tragici fatti avvenuti a Genova, durante il G8, nel 2001 allinterno della scuola Diaz. Durante il raid della polizia venero feriti numerosi attivisti appartenenti a gruppi di dimostranti pacifisti. I ricordi di alcuni di loro si incrociano con quelli di altre persone presenti agli scontri, portando alla luce scomode verità.

Poker Generation – Film diretto da Gianluca Lingotto. Fra gli interpreti principali: Francesca Fioretti, Piero Cardano, Andrea Montovoli, Lina Sastri. Due fratelli, uno l’opposto dell’altro. Il primo, Tony il più grande d’età sogna di poter diventare un giocatore di poker professionista, il secondo Filo affetto da una sindrome semi-autistica vive in un mondo tutto suo. I fratelli si troveranno uniti nel dover affrontare la necessità di trovare dei soldi per pagare le cure mediche alla sorella ammalata.

Street Dance 2 – Film diretto da Dania Pasquini e Max Giwa. Fra gli interpreti principali: Sofia Boutella, Tom Conti, George Sampson, Falk Hentschel. Storia di un riscatto di vita con intreccio amoroso a suon di danza. Il ballerino di strada Ash, sconfitto dal gruppo degli degli Invincibile, medita la rivincita. Mentre organizza un nuovo gruppo di ballo, conosce Eva , ballerina di salsa. Ash viene condotto dalla ragazza alla scoperta di un mondo appassionato e sensuale.

George Harrison: Living in the Material World – Film diretto da Martin Scorsese. Film documentario sulla vita di George Harrison. Panoramica completa della vita dell’artista dai primi anni dell’infanzia, gli anni con i Beatles e la carriera di solista. In visione materiali rari ed inediti.

MalediMiele – Diretto da Marco Pozzi. Fra gli interpreti principali: Gianmarco Tognazzi, Benedetta Gargari, Sonia Bergamasco, Tazio Nicoli, Micol Donghi. Storia della doppia vita di Sara, ragazza di quindici anni ammalata di anoressia. Di fronte alle amiche ed ai genitori Sara è senza pensieri, diligente e tranquilla, ma nel suo più profondo essere nasconde un immenso male di vivere. La verità verrà a galla solo dopo un malore durante una gita scolastica. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori