OSPITI IN TV 16 APRILE 2012/ Geppi Cucciari, Maurizio Gasparri e Massimo Boldi a Scherzi a Parte, Angelo Panebianco da Gad Lerner

- La Redazione

In questo lunedì piovoso, con il maltempo che incombe sulla penisola, non cè niente di meglio che godersi il tepore delle case in compagnie dei programmi tv. Ecco gli ospiti di stasera

sanremo_geppi_cucciari_R400
Geppi Cucciair a Sanremo (Foto: Infophoto)

Ospiti in tv 15 aprile 2012 – In questo lunedì piovoso, con il maltempo che incombe sulla penisola, non cè niente di meglio che godersi il tepore delle case in compagnie dei programmi tv del giorno. Un palinsesto che oggi offre una programmazione interessante oltre agli appuntamenti di grande cinema. Su Rai Uno in prima serata andrà in onda il secondo appuntamento con la miniserie con Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman, Una grande famiglia, con la partecipazione di Stefania Rocca e Giorgio Marchesi. Una commedia dai richiami di saga familiare, con accenni di mistery, che ha come protagonista la famiglia Rengoni e la loro fabbrica tessile in Brianza, alle prese con la crisi economica, intrighi amorosi e misteri. A seguire, il consueto appuntamento con Porta a Porta, il talk show di seconda serata di Rai Uno condotto da Bruno Vespa, che mantiene il mistero sugli ospiti in studio. Su Rai Due in prima serata andrà in onda Eva, il nuovo programma di divulgazione scientifica che parte stasera. Con la conduzione di Eva Riccobono, nello scenario di una ex acciaieria, il programma cercherà di svelare alcuni meravigliosi fenomeni scientifici. Dalla natura al corpo umano, dalla tecnologia all ecologia: il programma percorrerà questi argomenti con un tono leggero e pieno di ironia, tra lapprofondimento e la curiosità. Durante la puntata di stasera si indagherà il rapporto tra cervello e peccati capitali, si parlerà poi di longevità e altro. Ospite del programma, che accompagnerà la conduttrice nelle sue indagini, sarà Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, esperto scientifico, fondatore del CICAP, il Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale. Insieme a lui ci sarà Costantino Della Gherardesca, che si occuperà di indagare sullequilibrio tra energia sessuale e energia sportiva. Su Rai Tre, alle ore 12:45, il giornalista Corrado Augias avrà come ospiti del suo programma “Le storie, diario Italiano”, i due giornalisti Paolo Casicci e Alberto Fiorillo che affrontano il tema dei talenti italiani, non proprio valorizzati, in un’analisi della demeritocrazia del nostro paese. In prima serata, su Rai Tre andrà in onda il grande cinema, con il film Brooklyns Finest, interpretato da Richard Gere e Ethan Hawke. 
Su Canale 5, in diretta, un nuovo appuntamento con il programma divertente Scherzi a parte – Varietà, di Fatma Ruffini, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Durante questa puntata verrà reso omaggio a uno show “storico” della Mediaset : nello specifico il Gioco delle coppie. A fare da ospiti di questa terza puntata saranno Geppi Cucciari, Barbara DUrso, Arisa, Maurizio Gasparri, Massimo Boldi e Roberto Farnesi . 

In particolare, sappiamo che l’ onorevole Gasparri sarà vittima delle ‘domande scomode’ di mini Luca e mini Paolo. A seguire, un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento settimanale “Terra!”, condotto dai giornalisti Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, che mostreranno stasera un documento esclusivo contenente alcuni aspetti sconosciuti del naufragio del Titanic, in occasione del centenario dal disastro. Il titolo della puntata sarà “Il ghiaccio e l’acciaio”, e la discussione spazierà dall’ Isola del Giglio al naufragio dell’ enorme Titanic, avvenuto un secolo fa. Un reportage in cui verranno approfondite le motivazioni reali alla base del disastro, motivazioni tecniche e meccaniche, che nascondono ancora molti aspetti oscuri. Sul naufragio della nave britannica, infatti, ancora molto è da scoprire. Su Rete 4 in prima serata andrà in onda il film The Bourne Identity, interpretato da Matt Damon. Anche su Italia 1, consueto appuntamento del lunedì con le indagini della serie tv “CSI – Scena del crimine”, di cui vedremo gli episodi Due signore Grissom e Ceneri del passato.
Su La 7 alle ore 21:05 andrà in onda L’Infedele, talk show di approfondimento politico e dibattito di attualità, con la conduzione di Gad Lerner. La puntata di staserà indagherà il livello di approvazione raccolta inizialmente dal governo Monti, che è andata via via scemando, con gli scandali dei partiti, l’ ostilità e la crisi. A discutere degli argomenti all’ ordine del giorno, ospiti in studio saranno il politologo Angelo Panebianco ; Lucrezia Reichlin, che è stata per anni direttore scientifico della Banca Centrale Europea di Francoforte; Mario Pianta, scrittore e docente della London School of Economics. Inoltre ci sarà anche l’economista Ramon Marimon, docente dell’Istituto Europeo di Fiesole. Sarà trasmessa un’ intervista esclusiva al viceministro Vittorio Grilli, e ci saranno molti altri interventi interessanti fra cui quelli della filosofa Elettra Stimilli e di Johnny Dotti, amministratore di Welfare Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori