I LOVE SHOPPING/ Dal libro di Sophie Kinsella il film sulle “vittime” da shopping

- La Redazione

Tratto dall’omonimo libro di Sophie Kinsella I love shopping è una commedia leggera che racconta le vicende di Becky, alle prese con svendite, saldi e conti da pagare

Tv_Telecomando_DiagonaleR400
Foto Fotolia

I love shopping (trama), stasera su Canale 5 il film ispirato al libro di Sophie Kinsella Serata griffata, questa sera su Canale 5. Alle 21.10 approda in prima tv sull’ammiraglia Mediaset I love shopping, la pellicola liberamente tratta dallomonimo best seller di Sophie Kinsella. La commedia romantica, diretta dal regista P.J. Hogan, riprende le vicende della giovane londinese Becky Bloomwood, fortunatissimo personaggio creato dalla scrittrice inglese. La giovane protagonista, approdata a New York, dopo aver dilapidato nei negozi delle vie più chic della Grande Mela un patrimonio, in vestiti, borse e scarpe firmate, è alla ricerca di un lavoro.

Non riuscirà a trovare posto nella redazione della patinata rivista per fashion-victim Alette, ma nel giornale economico Far fortuna risparmiando dove, ironia della sorte, curerà proprio una rubrica sul risparmio. Fra tentazioni di svendite a prezzi stracciati, carte di credito messe in congelatore per evitare le lusinghe della Fifth Avenue, Becky incontrerà Luke Brandon, il suo capo redattore, del quale si innamorerà perdutamente. Quando tutto sembra andare per il verso giusto: lamore e il lavoro in una tv, la Shopaholic Becky, incontra lultima persona che mai avrebbe voluto vedere: l’addetto del recupero crediti che le rende conto dei pagamenti sul suo chilometrico estratto conto.

Una commedia, leggera e divertente, interpretata dalla bella e simpatica Isla Fisher, moglie dellattore e comico inglese Sacha Baron Cohen (protagonista di Borat) già vista in altre commedie brillanti come 2 single a nozze e Certamente forse. Il protagonista maschile, linglese Hugh Dancy, sposato con la collega, lattrice Claire Danes, è volto noto per gli appassionati di serial tv e mini film in costume in stile anglosassone come Madame Bovary o Robin Hood.  

Dal punto di vista degli ascolti non sarà una serata facile per I love shopping che questa sera andrà a scontrarsi con Ballarò che ospiterà, su Rai3,  fra gli altri, il Procuratore Antimafia Piero Grasso, il Ministro della Salute Renato Balduzzi e il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota per parlare di rimborsi elettorali ai partiti in tempo di crisi. 

Rai1, invece, trasmetterà “Helena & Glory” l’ultimo film della serie “Mai per amore” che affronta lo spinoso tema della violenza sulle donne. Il regista Marco Pontecorvo, dopo il successo di “Ragazze in web” (altro film della serie andato in onda due settimane fa) dirige Barbora Bobulova nei panni di una prostituta madre di un figlio nato da una relazione con il suo aguzzino e  vittima del racket. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori