WILD OLTRENATURA/ I consigli di Bear Grylls, uno spettacolare naufragio e i lupi in Romania

Puntata ricca di emozioni con diversi attacchi di animali imbizzarriti, una naufragio spettacolare e le avventure dei tre impavidi Cade Courtley, Bear Grylls e Steve Backshall 

24.04.2012 - La Redazione
wild_cicognaR425
Fiammetta Cicogna

Novità nel palinsesto di Italia1: Wild Oltrenatura trasloca dal giovedì al martedì e sarà puntualmente in onda questa sera alle 21.10. Il programma condotto dallatletica Fiammetta Cicogna, giunto ormai alla quinta edizione, è ormai abituato a non trovare una collocazione fissa nel palinsesto della rete giovane Mediaset.

Nella scorsa puntata emozioni forti con il famelico Dingo, lallerta squali e le avventure estreme di Cade Courtley, Bear Grylls e Steve Backshall. Quest’anno novità assolute, a partire dalle missioni di Fiammetta, che, alla stregua di Grylls, affronterà missioni di sopravvivenza negli ambienti più estremi. In esclusiva per l’Italia, inoltre, ci saranno i Dino-documentari che mostreranno per la prima volta la natura selvaggia al tempo dei dinosauri. I nuovi Wild Files provenienti da tutto il mondo ritrarranno l’anima più inesplorata della natura attraverso i filmati più sconvolgenti.

Questa sera, potremmo assistere alle gesta di un incantatore di serpenti che rischierà grosso giocando pericolosamente con quattro cobra. E poi la brutta avventura di alcuni naufraghi a Taiwan intrappolati sulla loro barca che è andata a fuoco. E ancora, i brutti incidenti che possono capitare sulle nevi a chi si avventura, inesperto o troppo spericolato, nelluso di motoslitte e spin-car. Di contorno, il salvataggio di un cerbiatto e lattacco di un bufalo africano ad un fotografo.

Non può mancare la consueta rubrica Shock Doc con consigli medici ad hoc per le malattie più strane e particolari; questa sera il tema sarà limbarazzante patologia della flatulenza, ovvero, quando un disturbo può trasformarsi in vero e proprio incubo che condiziona la vita di chi ne soffre.

Fiammetta sarà coinvolta nelle avventure ai limiti dellimpossibile, come i tre maestri dellestremo Cade Courtley, Bear Grylls e Steve Backshall che animano le puntate del programma di Italia1, giunto alla quindicesima puntata. Nella scorsa puntata Backshall si era occupato, con una carrellata, degli animali più pericolosi del mondo, in particolare dellOrso Grizzly. Questa settimana sarà a caccia di lupi in Romania.

Due settimane fa, aveva suscitato grande successo l’avventura dell’intrepido Edward Michael Grylls meglio noto come Bear Grylls, nel posto più inospitale della terra, il più grande deserto del mondo: quello del Sahara. Bear, consapevole della pericolosità dell’ambiente in cui si trova, è stato in grado di trovare ogni risorsa in grado di alimentarlo e permettergli la sopravvivenza dimostrando tutte le sue conoscenze e capacità. Questa sera “Bear” darà consigli su come sopravvivere in luoghi ostili della terra.

I commenti dei lettori