BENVENUTI A TAVOLA/ Anticipazioni terza puntata: chi è il misterioso amante di Anna?

- La Redazione

Nella sfida fra “Meneghino” e “Terrone”, un dubbio atroce tormenta Paolo: Anna ha un amante? Riuscirà Federico a convincere il padre a lasciare in pace la famiglia Perrone?

benvenuti-a-tavola_perroneR425
Paolo e Anna Perrone
Pubblicità

Benvenuti a tavola, anticipazioni terza puntata – Ormai è tutto un fiorire di trasmissioni televisive dedicate alla cucina e non poteva mancare anche la fiction, Benvenuti a tavola. E’ già giunta alla terza puntata la fiction di Canale 5 che prende spunto da pentole e fornelli. Protagonisti due chef e le loro famiglie: il milanesissimo Carlo Conforti, interpretato da Fabrizio Bentivoglio che possiede il raffinato “Il Meneghino” che proprio di fronte vede nascere “Il Terrone”, trattoria dai mille profumi del Cilento, gestita da Paolo Perrone, alias Giorgio Tirabassi, sbarcato di fresco direttamente dalla Campania con la sua chiassosa famiglia. In questa prima parte della puntata “I conti tornano!” Elisabetta, la moglie snob di Carlo che ha il simpatico volto dell’attrice e comica Debora Villa, fa promettere il marito, davanti al figlio Federico, a sua volta interessato alla figlia di Perrone, che non darà più fastidio ai Perrone. Mentre nelle sale del “Terrone” si consumerà la tragedia: Paolo è in crisi perché crede che la moglie Anna (Lorenza indovina) abbia un amante. Nel secondo episodio I Conti tornano: Paolo viene a sapere che Carlo per compiacere il figlio ha saldato il suo debito con la finanziaria.

Pubblicità

Mosso dall’orgoglio, sarebbe tentato di rifiutare la mano tesa del rivale, poi però decide di rinviare ogni decisione al termine del fine settimana che si appresta a trascorrere a Roma. L’eterno scontro fra nord e sud con i loro stili di vita e le loro filosofie agli antipodi. Ma non solo. Una sfida agguerritissima, dunque, fra due concezioni opposte della vita in cucina: gli scialatelli al ragù di pesce e il risotto allo zafferano che scateneranno scintille fra i due cuochi che fra colpi bassi e finte riappacificazioni, si lanceranno in un’infinita sfida fra manicaretti. Ad accompagnare Carlo e Paolo, i volti di Teresa Mannino, cameriera un po’ svitata e appassionata di cucina e Antonio Catania secondo chef del “Meneghino”, spietato con gli avversari ma esperto di tutti i piccoli segreti fra i fornelli. Durante la puntata, come di consueto, Tirabassi e Bentivoglio nei panni di chef presenteranno passo passo due ricette tipiche delle tradizioni dell’Italia del Nord e del Sud. 

Le delizie del Nord e le prelibatezze del Sud si incontrano dal 24 aprile nel libro “Benvenuti a tavola raccolte da Andrea Grignaffini, gastronomo ed enologo di indiscussa fama, e Pietro Valsecchi, produttore cinematografico e televisivo di successo, seguendo il calendario delle ricorrenze religiose. Si tratta di ricette per tutti i gusti, arricchite da consigli e pensate per chi non vuole deludere le aspettative dei propri invitati nelle occasioni in cui fare bella figura è d’obbligo. Un libro di ricette con informazioni e curiosità sulle festività italiane, scritto come solo Conforti e Perrone avrebbero potuto fare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori