OSPITI IN TV 27 APRILE 2012/ Don Andrea Gallo e Giovanni Sartori a Robinson, Serena Autieri e Danilo Brugia a Tale e quale Show

- La Redazione

Visto lattuale clima politico e sociale i programmi televisivi tra cui scegliere sono ricchi di attualità, anche la politica non manca ma, girovagando tra i canali, la scelta è molteplice. 

conti_r400
Carlo Conti conduce Tale e quale Show (InfoPhoto)
Pubblicità

Ospiti in tv 27 aprile 2012 Visto lattuale clima politico e sociale i programmi televisivi tra cui scegliere trattano spesso i maggiori temi di attualità e politica, quindi passando da un canale all’altro, la scelta è molto varia. La mattinata televisiva si apre, tra gli altri programmi, con Unomattina su Rai Uno. Nella sezione dedicata Le radici dellEuropa, interviene Corinne Casha, vice capo missione dellAmbasciata di Malta e anche lo scrittore nonché storico Bruno Giordano Guerri che si occuperà durante la puntata della dominazione araba dellisola e come questo abbia portato importante e profondi mutazioni allinterno della cultura del paese stesso. Verrà inoltre affrontato il problema degli sbarchi clandestini a Malta, favorito sicuramente da una posizione geografica che ne determina un appiglio piuttosto facile. Il Critico letterario Arnaldo Colasanti, racconterà del viaggio e sosta di Caravaggio sullisola di Malta e dei quadri dipinti soprattutto sotto linflusso del posto. Interviene anche Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice, che presenta al pubblico il suo ultimo testo Venezia, un sogno. Una puntata quindi connotata da un clima estremamente culturale che prosegue però con unampia visita anche nel quadro dellattualità ed in particolare nei risvolti finanziari in atto. Interviene a tal proposito il commercialista Gianluca Timpone che spiegherà la situazione attuale e parlerà dellIMU, la nuova tassa sulla casa e anche sulle tasse relative allo sbarco. Nella serata di Rai Uno va in onda la puntata di Tale e quale show, condotto con destrezza da Carlo Conti. In ogni puntata otto vip interpretano alcune delle più famose canzoni del panorama musicale, in questo ospiti donore che si destreggeranno saranno: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri. Invece, sempre in casa Rai, sul terzo canale troviamo il nuovo appuntamento con Robinson. Nella puntata di questa sera si parlerà del governo Monti e dei molti soldi che ormai girano intorno alla politica, altro argomento sarà ovviamente la crisi economica che attanaglia tutta Europa e le possibili soluzioni a riguardo. Il programma diretto da Luisella Costamagna saranno Don Andrea Gallo, il fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, inoltre il politologo Giovanni Sartori, lonorevole Guido Crosetto per il popolo della libertà, lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini e non meno importante infine Moni Ovadia, drammaturgo e attore teatrale.

Pubblicità

 Inoltre, durante la puntata, ci saranno dei collegamenti con Antonio Cornacchione e Flavio Soriga, non mancheranno soprattutto i video della Sora Cesira. Alle 21.10 su Rete4 va invece in onda un’altra puntata di Quarto Grado, condotto da Salvo Sottile, in cui temi centranti della puntata saranno l’omicidio di Sarah Scazzi ad Avetrana, il mistero di Roberta Ragusa e Mariella Cimò. Inoltre si parlerà della scomparsa di Fabrizio Pioli. Su Canale5 tornano invece a far sorridere i comici di Zelig e i loro esilaranti sketch mentre la programmazione della serata di Italia1 è dedicata ad un film. Nella serata di La7, Sabrina Guzzanti, da vita ad una puntata di Un due tre stella, il cui tema centrale è la crisi dei partiti. Ospiti presenti in studio per dibattere dell’arcomento: Erri De Luca che da attento osservatore della situazione politica interviene anche in qualità di scrittore; Don Andrea Gallo, che da tempo oramai si schiera dalla parte dei più bisognosi, inoltre Ugo Mattei, professore all’Università di Torino. Inoltre, protagoniste di simpatici interventi comici saranno Virginia Raffaele e Rosaria Porcaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori