ZELIG 2012/ Penultima puntata dello show comico in sfida con gli ascolti di “Tale e quale show”

- La Redazione

Divertimento e risate con, fra gli altri, Paolo Labati, Alan Valenti nei panni di Filù, Salvatore Marino e il suo Tg surreale, Fausto Solidoro alias Marìo De Janeiro

zelig_Bisio_Cortellesi2R425
Paola Cortellesi e Claudio Bisio
Pubblicità

Zelig 2012, penultima puntata – Torna questa sera in prima serata lappuntamento con Zelig 2012 sulla prima rete Mediaset. La truppa di comici e monologhisti capitana dai geni della risata Gino&Michele e da Giancarlo Bozzo si esibirà per la quattordicesima e ultima puntata dal prestigioso Teatro degli Arcimboldi. Dal 2011, al fianco dellormai inossidabile Claudio Bisio, cè la frizzante Paola Cortellesi, reduce da programmi di successo su Mediaset e Rai: i due canteranno insieme la canzone Pignorava. Il brano, già eseguito in passato da Bisio con Elio e le Storie Tese, racconta una storia di ordinaria quotidianità ai tempi della crisi. Questa sera si esibiranno Oltre 20 i comici che si esibiranno sul palco degli Arcimboldi di Milano, tra questi: Giuseppe Giacobazzi, Paolo Migone con limmancabile camice bianco e locchio nero che presenta alla platea del prestigioso teatro milanese, un monologo sulle vacanze in camper. Torna, richiestissimo dal pubblico, Gabriele Cirilli nei panni di Kruska, il personaggio della pepata biondina che gli ha dato la notorietà una decina di anni fa. Orecchie ben aperte, dunque, sul tormentone della coatta romana – Cirilli, rivolta allamica un po sovrappeso Chi è Tatiana?.

Pubblicità

E ancora, i Pali e Dispari, alias Angelo e Marco, ormai veterani del programma. Non mancheranno divertimento e risate con Paolo Labati, Alan Valenti nei panni di Filù, Salvatore Marino e il suo Tg surreale, Fausto Solidoro alias Marìo De Janeiro, il corteggiatore Manu el Garcia Chuparosa de la Pierna alias Paolo Casiraghi con limmancabile capello alla Rodolfo Valentino e la giacca scusa.m Si esibirà anche la comica Annamaria Chiarito con il personaggio di Shanti, una donna occidentale anzi Italiana, meglio ancora meridionale che cerca la serenità interiore attraverso la filosofia indiana (mantra-yoga ecc),ma stando a contatto con la quotidianità individualista e arrogante delle città occidentale nonostante i mantra e la pace interiore perde spesso la pazienza. Purtroppo, la scorsa settimana lo show comico di Canale5 non ha vinto la prima serata del venerdì, ormai consuetudine per il programma che ha quasi sempre battuto Non sparate sul pianista condotto da Fabrizio Frizzi.

Zelig, infatti, ha totalizzato 4 milioni e 386 mila spettatori per uno share del 17,87% contro i 5 milioni e 470mila del neo nato varietà condotto da Carlo Conti “Tale e quale show”, al quale ha partecipato fra gli altri anche Gabriele Cirilli. Sarà la novità dovuta al debutto del format o Zelig dovrà affilare le armi per le ultime due puntate della stagione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori