ALICE IN WONDERLAND/ La fiaba rivive con lo sguardo divertente di Tim Burton. Stasera su Rai Uno, la trama

- La Redazione

La serata di Pasquetta di Rai Uno è dedicata alle famiglie, con un bellissimo film i9n prima tv. Straordinario Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto

programmitvR400
Fonte: Fotolia
Pubblicità

Stasera su Rai Uno, la trama Alice in wonderland è la brillante proposta di Rai Uno per la prima serata di stasera, lunedì 9 aprile 2012, dedicata alle famiglie. La fiaba di Lewis Carrol, Alice nel Paese delle Meraviglie, rivive sul grande schermo attraverso lo sguardo magico, curioso, divertente e anche irriverente di Tim Burton, che non rinuncia ai suoi Johnny Depp, straordinario nel ruolo del Cappellaio Matto e Helena Bonham Carter (compagna di vita di Tim Burton) nelle ingombranti e cattivelle vesti della regina di cuori. Ma sotto il trucco e gli spettacolari costumi dei personaggi della fiaba di Alice (interpretata da Mia Wasikowska) troverete altre celebrità hollywoodiane: tra loro Anne Hataway nei ruolo della brava e buona Regina Bianca, Michael Sheen sotto le orecchie del Bianconglio e Christopher Lee, il Jabberwock. Il film era uscito nelle sale in 3D, regalando agli spettatori un viaggio avvolgente e immersivo insieme ad Alice, che stasera poterà essere rivissuto (o vissuto per la prima volta da chi ancora non avesse visto la pellicola) in tv su Rai Uno. Non sarà facile per la rete ammiraglia vincere la sfida degli ascolti perché la proposta di Canale 5 è altrettanto allettante: la rete ammiraglia Mediaset manda in onda Scherzi a parte, con la seconda puntata del divertente show di gag e scherzi condotto dalla coppia Luca e Paolo. Ma scopriamo la trama di Alice in wonderland. Alice è una ragazza della buona società che teme di essere matta. Da quando è piccola fa sempre lo stesso sogno, ricorrente, non si lascia trascinare dal conformismo e dalle buone maniere e quando qualcuno le rivolge la parola, lei sembra in un altro mondo. L:a famiglia decide di risolvere il problema facendola fidanzare un giovanotto dellhigh society con qualche problema di intestino in fase digestiva. Ma proprio durante il ricevimento per il suo ingaggio, Alice sente il ticchettio di un orologio. Così abbandona il party per inseguire quel rumore, così strano, ma così familiare Vede davanti a sé un coniglio in doppiopetto che le dice di sbrigarsi perché ormai è tardi. Alice lo segue e viene magicamente catapultata in un modo fantastico e magico, che lei si accorge di conoscere bene perché è quello che sogna fin da piccola. Alice è la protagonista di una profezia e per conoscerne lesito dovrà superare prove che la porteranno a conoscere personaggi curiosi, incredibili e affascinanti, che metteranno a dura prova la sua vivacità e la sua intelligenza Continua alla pagina seguente.

Con l’aiuto del Cappellaio Matto, della Lepre Marzolina, dei divertenti Pinko Panko e Pako Pinko e con i consigli dello Stregatto, del Brucaliffo e di tanti altri divertenti e buffi personaggi, Alice riuscirà a liberare il regno dalla malvagia Regina di cuori e riportare la corona alla Regina Bianca. Ma Alice riscurà a tornare alla sua vita reale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori