AMICI 11/ Eliminati Karima e Antonino. Alessandra Amoroso commuove Sharon Stone

- La Redazione

La gara dei big ha visto altre due eliminazioni, ma nella prossima puntata ci sarà il ripescaggio. Grandi emozioni dagli ex allievi di Maria De Filippi, che incantano la giuria

amoroso_io-cantoR425
Alessandra Amoroso
Pubblicità

Eliminati Karima e Antonino Ad Amici 11, nella seconda puntata del serale, altre due eliminazioni per i cantanti Big di Maria De Filippi. Lasciano la competizione Karima Ammar e Antonino Spadaccino, ma le speranze di vittoria per loro non sono finite perché nella prossima puntata di Amici 11 i due eliminati, a cui si aggiungono Virginio Simonelli e Valerio Scanu, esclusi nella prima puntata, lotteranno per il ripescaggio. Ma ripercorriamo lavvincente sfida tra i canatanti big. La sfida inizia con un rvm che racconta le sensazioni dei ragazzi. Antonino dice di essersi rivisto abbastanza bene nella scorsa puntata e di essere dispiaciuto per chi non è passato. Emma Marrone dice che il pubblico era bello forte e che cantare con Aznavour è stata per le una bellissima sensazione. Anche Annalisa Scarpone è molto felice di essere di nuovo ad Amici ed ammette di non essere mai abbastanza contenta e di avere sempre bisogno di una parola di conforto. Marco Carta dice che per lui l’aver passato il ballottaggio rappresenta già uno scoglio superato. Egli ammette inoltre che gli piacerebbe vincere di nuovo amici. Karima dice che l’adrenalina è ancora a mille e che il cerchio ora si stringe, ma la sua paura non è di perdere, bensì di non poter continuare questa bella esperienza. Pierdavide Carone si dice soddisfatto, mentre Alessandra Amoroso è dispiaciuta per Valerio Scanu e Virginio Simonelli e vorrebbe non deludere il pubblico, sperando che l’emozione non giochi brutti scherzi. A differenza della settimana scorsa, a giudicare i brani dei vip, non è l’orchestra, ma la giuria tecnica, che stabilirà chi lascerà la gara. Si parte con l’esibizione di Emma che, accolta dalle grida del pubblico, ha deciso di cantare la canzone “Guarda che luna”. Sabrina Ferilli apprezza molto Emma e le è piaciuta molto anche la sua canzone di Sanremo. Emma, poi, con grande entusiasmo chiede a Sharon Stone se può darle un bacio e lei risponde di sì e commenta dunque la sua esibizione, dicendo che è stata pulita e che l’ha apprezzata molto.

Pubblicità

Karima ha scelto di cantare “O que sera”, che interpreta accompagnata da Toquinho. Pierdavide Carone ha deciso di cantare invece una canzone di Tenco, “Mi sono innamorato di te”, perché, spiega, rappresenta l’amore un po’ più cinico e realista, ma non per questo scevro da emozioni. La canzone parla infatti di un uomo solo che è alla ricerca dell’amore. Sabrina ricorda il film da lei interpretato in cui c’erano tre canzoni di Tenco e dice che egli fu un cantante straordinario del suo tempo. Anche Sharon Stone si complimenta con Pierdavide per l’esibizione. A questo punto, rientrano in studio Emma e Karima, perché questa sera i membri della giuria tecnica dovranno dare le loro valutazioni sui cantanti. La classifica dopo la prima manche vede Emma al primo posto, seguita da Pierdavide e da Karima, che è al terzo posto. La quarta ad esibirsi è Annalisa, che canta “Nothing compares two you”.La canzone è stata scritta da Prince e portata al successo da Sinéad O’connor.

A seguire, per la gioia di Rudi Zerbi, c’è un intermezzo in cui balla Belen Rodriguez, nel cast fisso di Amici 11. Si ricomincia dunque con la gara e Maria De Filippi fa notare che Sabrina Ferilli si diverte a chiacchierare con Sharon Stone e chiede loro di cosa stavano parlando. Di lavoro, rispondono le due ospiti.

Segue dunque l’esibizione di Antonino, che ha scelto di cantare il brano “On Broadway”. Dopo di lui, è invece la volta di Marco Carta, che interpreta il brano “Meravigliosa creatura”. Marco ammette di avere paura oggi più della scorsa volta e tra i membri della giuria teme in particolare Mario.

Pubblicità

L’ultima a cantare è Alessandra Amoroso. La sua canzone è “If you don’t know me by now”. Sharon Stone si commuove per l’esibizione e anche Alessandra piange. Maria De Filippi spiega allora alla Stone che di solito lei conduce una trasmissione in cui fa piangere le persone, ma stavolta è contenta di non essere stata lei a far piangere qualcuno. Alessandra è molto emozionata per i complimenti della Stone.

A questo punto Maria fa rientrare tutti gli altri big in gara ed è il momento di vedere la classifica, perché le votazioni ormai sono tutte terminate. Ultimo e penultimo andranno al televoto. Al numero uno c’è Alessandra. Al secondo posto si trova Annalisa, al terzo Emma, al quarto Marco. Al quinto posto si classifica Pierdavide e dunque vanno al televoto Karima ed Antonino. Loro due quindi restano, mentre gli altri si preparano per la seconda manche. L’estrazione viene affidata a Sabrina Ferilli e ad iniziare deve essere Karima, che canta un suo pezzo. Dopo di lei, anche Antonino canta una sua canzone, “Pioggia cadrà”. Il pubblico decide che a rimanere deve essere Antonino. Karima attende dunque il ripescaggio della prossima settimana. Continua alla pagina seguente.

Dopo la gara degli allievi, la sfida dei big riprende e la prima ad esibirsi è Emma che canta “Cercavo Amore”. Dopo di lei, è il turno di Pierdavide Carone, che canta un pezzo scritto da lui e intitolato “Basta così”. A seguire, si esibisce Annalisa, che canta “Senza riserva”. In seguito al giudizio dell’orchestra, al primo posto c’è Emma, al secondo Annalisa e al terzo Pierdavide. Si prosegue dunque con l’esibizione di Antonino, che canta “Pioggia cadrà”. Marco Carta canta “Mi hai guardato per caso”. L’ultima ad esibirsi è Alessandra Amoroso, che canta “E’ vero che vuoi restare”. Il cantante la cui cover è stata scaricata di più in settimana è Marco Carta. Al televoto per l’eliminazione vanno dunque Antonino e Pierdavide. Ad essere eliminato è infine Antonino. Clicca qui per guardare il video con l’esibizione di ALessandra Amoroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori