NERO WOLFE/ Stasera la sesta puntata: Archie sotto copertura alle prese con una famiglia complicata.10 maggio 2012

- La Redazione

Il nuovo episodio della fiction su Rai1, in prima serata, proporrà nuove avventure del detective più burbero della tv. Questa sera Archie enterà sotto copertura in una strana famiglia

Nero_WolfeR400_thumb290x200
Nero Wolfe e Archie Goodwin

Nero Wolfe, anticipazioni. Sesta puntata questa sera in prima serata su Rai 1 per la fiction Nero Wolfe. Il nuovo episodio, il quinto della serie che narra le vicende del bizzarro detective giunto a Roma, andrà in onda sulla prima rete Rai alle 21.10. Forte dei buoni ascolti delle scorse puntate, la settimana passata ha subito una battuta darresto: Nero, infatti, è stato battuto da Benvenuti a tavola- Nord vs Sud, diretta concorrente nella prima serata di Canale5. La fiction che vede protagonista la voce di George Clooney, Francesco Pannofino, si è fermato a 5.005.000 telespettatori per uno share del 18.95% contro i 5.143.000 di telespettatori ed uno share pari al 20.29% registrati dalla serie con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. Nella puntata di questa sera, la sesta e terzultima,  Wolfe, con laiuto dellassistente Archie Goodwin, interpretato da Pietro Sermonti, sarà alle prese con un nuovo intricato caso. Co protagonisti della fiction, Andy Luotto nei panni dellabile cuoco Nanni Laghi che soddisfa lesigente palato del detective e Giulia Bevilacqua che interpreta una pepata giornalista, Rosa Petrini, che fra un articolo e laltro, aiuta con il suo intuito a trovare assassini e colpevoli. Nellepisodio dal titolo Parassiti, il faccendiere Otto Bertola ingaggia Nero Wolfe per dimostrare che la nuora, la bella Susanna, che ha sposato il figlio Lapo, tentava di intromettersi negli affari di famiglia con la complicità dellex segretario, Seta. Stavolta toccherà ad Archie Goodwin lavorare sul campo entrando nella vita della famiglia Bertola sotto copertura fingendo di essere il neo assunto segretario di Otto. Qui, lassistente di Nero conoscerà luniverso di personaggi che gravitano attorno al capofamiglia e che lui stesso definisce Parassiti: il figlio Lapo e la moglie Susanna che apparentemente sembrano felicemente sposati, lamico di famiglia Zanna che non perde occasione per sottolineare la sua abilità nellaver soffiato ad Otto un importante affare e infine la seconda moglie del capofamiglia, Trina, amante della bottiglia e dei bei ragazzi, che, a sua volta, ospita il fratello con il vizio del gioco dazzardo.

La vita in villa prosegue senza grandi scossoni sino a quando viene rinvenuto il corpo di Zanna: i sospetti ricadranno su Otto che possedeva una Beretta, trafugata non molto tempo prima. Trina era stata usata da Zanna come oggetto sessuale di una notte e lo stesso Ruggero aveva problemi di soldi che l’uomo avrebbe potuto prestargli. Quando anche Seta, il primo segretario, viene trovato morto, ucciso dalla stessa arma di Zanna, Otto si trova nei guai. Toccherà a Nero Wolfe, che grazie al infallibile fiuto percepisce l’innocenza dell’uomo, scagionare l’imprenditore. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori