L’UNA E L’ALTRA/ Stasera in prima tv Barbara De Rossi da Le tre rose di Eva a un divertente commedia. Anticipazioni.Giulia

- La Redazione

La trama del film in onda stasera su Canale 5. La protagonista della fiction e la conduttrice Paola Perego amiche e rivali di cuore. Scoprono di stare con lo stesso uomo…

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Da Le re rose di Eva a L’una e l’altra. Barbara De Rossi, protagonista di Le tre rose di Eva, la seguitissima fiction di Canale 5, stasera sarà di nuovo sul piccolo schermo della rete ammiraglia Mediaset in una brillante e divertente commedia: L’una e l’altra. Ad affiancarla sul set di questo tv movie un volto noto della televisione italiana, ma che si solito vediamo nelle vesti di conduttrice, Paola Perego. Per una serata la De Rossi sveste gli abiti drammatici di Eva Taviani in Le tre rose di Eva (tra l’altro l’attrice è comparsa proprio nell’ottavo episodio) per indossare quelli energici e divertenti di Lucia, madre di tre figlie (come Eva Taviani…), che un bel giorno si troverà ad affrontare un’inaspettata situazione, che non solo svelerà un clamoroso inganno di cui sia Lucia che Perla (Paola Perego) sono state vittime ignara, ma darà vita a situazioni tra l’imbarazzante e l’esilarante. Nel cast, oltre alla De Rossi e alla Perego, Christopher Lambert. Gli ingredienti per un’appassionante commedia sentimentale e ironica ci sono tutti, ma la storia non si concentrerà tanto sulla rivalità amoroso, ma sul rapporto conflittuale tra le due donne, visto che l’uomo che non sapevano di essersi divise per anni è morto. L’una e l’altra ha tutte le carte in regola per rivelarsi un’ottima proposta per il prime time dei telespettatori italiani che magari desiderano rilassarsi in famiglia senza rinunciare a serenità e risate, ma il resto della programmazione non è da sottovalutare. A cominciare dalla concorrenza interna ovvero gli altri canali Mediaset. Rete 4 propone il consueto appuntamento con Quarto Grado: il settimanale di cronaca condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini è un must del venerdì sera di un folto pubblico di telespettatori, e su Italia 1 approda la nuova serie tv V, i Visitors fanno ritorno nella tv italiana con nuove inedite avventure… Per quanto riguarda la Rai, arriva il secondo appuntamento con Mi gioco la nonna, condotto da Giancarlo Magalli su Rai Uno, un divertente game. Ma scopriamo la trama di L’Una e l’altra, il film in onda stasera, venerdì 25 maggio 2012, alle 21.10 su Canale 5. Continua alla pagina seguente.  

Lui si chiamava Giacomo ed era molto ricco. Era. Ora non lo è più perchè è morto. Ha lasciato la moglie (Perla) e una figlia (Nice) senza niente, eccetto un vecchio casale in Toscana, che però non è vuoto e abbandonato ma… pieno di donne. Quattro per l’esattezza: Lucia (Barbara de Rossi), l’amante di Giacomo da vent’anni, e le sue figlie Cassandra, Dorotea e Ippolita, cioè Cassy, Tea e Pippi. La scoperta lascia senza parole Perla e Nice. Giacomo aveva due quindi famiglie che ora non hanno scelta, devono convivere nel casale; ma l’impresa sembra impossibile visto che le due donne, oltre che rivali, sono agli antipodi in tutto e per tutto…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori