MI GIOCO LA NONNA/ Stasera Magalli divertirà con due nuove famiglie. Anticipazioni

- La Redazione

Protagoniste del nuovo family game show di Rai1 le famiglie Zalocco di Roma e Barcelli dell’Isola della Maddalena che si sfideranno in prove di intelligenza e abilità

magalli_r400
I tre presentatori del programma

Si rinnova stasera, 25 maggio 2012, l’appuntamento con Mi gioco la nonna, il programma condotto da uno dei presentatori storici di Rai 1, Giancarlo Magalli. Andrà infatti in onda una nuova puntata del game, alle 21.10 sulla prima rete Rai. Il gioco a squadre per famiglie di Rai, forte di buoni ascolti nelle scorse puntate vedrà protagonisti questa sera due nuclei familiari che si sfideranno a colpi di prove nozionistiche e abilità per poi, giocarsi il jolly… la nonna. Il gioco si svolgerà in tre puntate, la prossima andrà in onda il 30 maggio Le protagoniste della seconda puntata del family game show saranno protagoniste le famiglie Zalocco di Roma e Barcelli, provenienti dall’Isola della Maddalena. Il gioco che prende spunto dal format tedesco Family show down è semplice e divertente e coinvolgerà due famiglie, composte da quattro persone ciascuna che si sfideranno in prove di abilità fisica, agilità e logica per aggiudicarsi un montepremi da capogiro: 50mila euro in gettoni d’oro. Prove adrenaliniche in coppia o da soli per i componenti delle famiglie che nel corso di tutta la trasmissione potranno giocarsi la nonna una sola volta. Il jolly-nonna permette, infatti,  di aggiungere una somma al risultato ottenuto. Le prove e le sfide, sette in ogni puntata, permettono di incrementare o di perdere parte del budget iniziale che la famiglia ha accumulato durante il gioco dapertura: il tapis roulant, sul quale ogni giocatore deve rispondere in corsa ad alcune domande per arrivare alla fine del percorso. Con il gioco finale dei 5 piccoli porcellin  (un concorrente bendato, con laiuto dei familiari, dovrà rompere i porcellini, utilizzando un meccanismo di puntamento) la squadra campione può vincere una parte o il totale del montepremi accumulato, raddoppiarlo o addirittura perderlo del tutto. Inviate speciali dello show Debora Salvalaggio e Elisa Silvestrin, che accompagneranno le due famiglie nella pirotecnica avventura televisiva. Magalli, scherza con autoironia e parla di un programma atipico per i tempi, senza ospiti e super ospiti ma in cui il solo protagonista sarà il gioco e il divertimento.

Il family game show di Rai1 si andrà a scontrare nella gara degli ascolti con N.C.I.S. Unità anticrimine, con protagonista Marl Harmon che proporrà due nuovi episodi, “ La confessione” e “un figlio a tutti i costi”. Rai3 in prima serata trasmetterà, invece, l’ultima puntata di Robinson il programma di informazione con Luisella Costamagna.Altra fiction, questa volta per Canale5 che trasmetterà la prima parte di “L’una e l’altra” con Barbara De Rossi e Paola Perego che si contenderanno le attenzioni di un affascinate Christophe Lambert. In prima tv tre nuovi episodi del serial al debutto “V veniamo in pace” con Elizabeth Mitchell. Appuntamento con l’informazione su Rete4 con la terza e ultima puntata di “Quarto grado”, il programma di approfondimento condotto da Salvo Sottile. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori