OSPITI IN TV 27 MAGGIO 2012/ Questa sera Angelino Alfano e Andrea Orlando nel salotto di Bruno Vespa a Porta a Porta

- La Redazione

Grandi ospiti in tv oggi domenica 27 maggio 2012: andando ad osservare i vari palinsesti, vediamo che su Rai Uno andrà in onda lultimo appuntamento della stagione con Domenica In”

alfano_R400
Infophoto

Ospiti in tv 27 maggio 2012 – Grandi ospiti in tv oggi domenica 27 maggio 2012: andando ad osservare i vari palinsesti, vediamo che su Rai Uno andrà in onda lultimo appuntamento della stagione con Domenica In-LArena. Il programma condotto da Massimo Giletti verrà trasmesso alle 16:35 come di consueto. Si tratta di uno dei talk show più amati e seguiti dagli italiani, che questanno ha fatto ottimi ascolti: tra gli ospiti vediamo in particolare Toto Cotugno, cantautore italiano che ci racconterà tutti i momenti più significativi della sua carriera e della sua vita privata, parlando anche della gravissima malattia che lo ha colpito anni fa e della lotta che ha dovuto affrontare. Dalle 17:35 alle 18:45 andrà in onda lappuntamento con Lorella Cuccarini per la sezione del programma Così è la vita. Lorella Cuccarini tratterà temi di attualità, attraverso la lente delle storie private delle persone. Ospite in studio sarà Little Tony, che insieme alla Cuccarini ripercorrerà alcuni momenti importanti della musica italiana e della storia di questo paese. Tra le varie presenze del programma ci sarà anche Paola Perego, che nello studio con la Cuccarini ci offrirà unintervista esclusiva molto personale e ricca di sorprese. In prima serata, sempre su Rai Uno va in onda alle 21:30 va in onda il primo episodio della nuova fiction a puntate di Rai Uno, “LOlimpiade nascosta”, interpretata dalla bella e brava Cristiana Capotondi e da Alessandro Roja. La fiction narra le vicende ispirate a fatti realmente accaduti che hanno visto protagonisti un gruppo di prigionieri dei nazisti, che durante la reclusione in un campo di concentramento organizzarono dei veri e propri giochi olimpici di nascosto. Alle 23:10, in seconda serata, va invece in onda il talk show condotto da Bruno Vespa, Porta a Porta, dove uno degli ospiti in sala sembra sarà lex ministro della Giustizia e segretario del Pdl lonorevole Angelino Alfano. Su Rai Tre in prima serata alle ore 21: 00 ci sarà uno speciale appuntamento con lo speciale di Report, che si chiamerà “Off the Report”, condotto da Milena Gabanelli e Sigfrido Ranucci. Si tratta del primo di due speciali che andranno in onda sulla terza rete nazionale dedicati a inchieste cruciali di attualità e politica particolarmente scottanti e interessanti. Su Italia 1 in prima serata andrà in onda la prima puntata di “Archimede”, un programma di approfondimento scientifico ma anche storico e tecnologico, dedicato a tutta la famiglia, che guiderà il telespettatore alla scoperta di tanti fenomeni interessanti dellambiente e delluniverso. 

A condurre ci sarà Niccolò Torielli, nei panni di un ricercatore in un laboratorio, accompagnato dalla sua assistente fedele e intelligente, la gallina Berta. “Archimede” è un programma rivolto a tutta la famiglia e dedicato a chi vuole scoprire, divertendosi, l’universo in cui viviamo. Perché la scienza può essere, insieme, stupore e divertimento. Si va dai ninja ei fenomeni astronomici più rari, dagli esperimenti chimici alle invenzioni più curiose, in un mix di educazione e divertimento. Su La 7 in prima serata andrà in onda uno speciale dedicato al programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, “Quello che (non) ho”. Lo speciale sarà una via di mezzo fra un best of e una montaggio di backstage e inediti. Tra gli ospiti fissi ci saranno Luciana Littizzetto, l’immancabile Roberto Saviano e Fabio Fazio a condurre il programma. Rivedremo inoltre gli spezzoni che più ci hanno commosso della trasmissione, tra i quali l’intervento di Ermanno Olmi, quello di Ettore Scola e il meraviglioso Erri De Luca. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori