DR HOUSE 8 MD/ Ultima stagione, anticipazioni episodi 5 giugno 2012: sounta la mamma del cinico medico, ha un tumore…

- La Redazione

Il riassunto della puntata andata in onda su Canale 5 e la trama dei prossimi episodi, che regalano un colpo di scena: al Plainsboro arriva la madre del medico che rivela…  

house8_dottoreR425
Hugh Laurie

Dr House 8 continua con gli episodi dell’ultima stagione (anticipazioni) in onda su Canale 5 ogni martedì. Un colpo di scena nei prossimi episodi, di cui vi diamo le anticipazioni, che saranno trasmessi il 5 giugno 2012: al Plainsboro arriva la mamma di Gregory House pronta a fare un annuncio. Ma ripercorriamo la trama degli episodi proposti ieri sera. “Nessun Colpevole”: House (Hugh Laurue) è sottoposto ad un’indagine disciplinare per qualcosa accaduta in una delle stanze del reparto, sono coinvolti tutti i membri dello staff ed un paziente, ricoverato per arresto cardiaco e conseguente paralisi. Il Primario di Neurologia che è stato mecenate di Foreman, questi chiamato a valutare il comportamento di House e provvedere eventualmente a rimandarlo in carcere, si accorge immediatamente che l’atmosfera che House ha creato intorno a sé promuove l’imprudenza tanto che durante il solito circle di brain storming tra i collaboratori si verificano sfide e scherzi anche di pessimo gusto. “Disaccordo e sfiducia portano a buone idee”, questo il motto di House esposto durante l’interrogatorio da parte di Taub. Il fatto centrale di tutta la vicenda sembrerebbe essere la morte del paziente, ma in realtà è accaduto che Chase, quasi con aria di sfida nei confronti del vessante House, abbia preso un’iniziativa che gli è quasi costata la vita. Il paziente che presentava diversi sintomi a cui non si riusciva a dare una spiegazione, colto da psicosi da steroidi, vedendo il bisturi con cui Chase voleva prelevare un pezzetto di pelle per analizzare il rush, lo aggredisce accoltellandolo proprio con il bisturi. Da qui l’inchiesta che mette in evidenza l’assoluta fiducia che i medici hanno nei confronti di House compreso Foreman che lo considera un genio. Mentre il valutatore si appresta a svolgere il suo ultimo giro di domande a House prima del verdetto finale, House ha una delle sue illuminazioni e comprende qual è il disturbo del paziente. Riesce a parlare in tempo con la moglie del malato,mentre lo portano in un altro ospedale. Proprio mentre il verdetto sta per essere espresso con House e tutti i collaboratori presenti, la moglie del paziente entra per dire che House, anche se non è il massimo della simpatia, ha salvato suo marito diagnosticandogli un tumore. Nessun colpevole quindi e si ritorna alla vita di sempre o quasi.

Il secondo episodio che si intitola Chase, mostra l’affascinante dottore costretto alle stampelle, il colpo ricevuto dal bisturi aveva provocato un embolo alla colonna vertebrale e la paralisi momentanea degli arti inferiori. In via di ripresa per quanto riguarda il fisico, Chase palesa chiari sintomi oppositivi alla figura di House considerandolo colpevole di ciò che è accaduto. Il suo unico desiderio è stare lontano da lui e da tutto lo staff. Foreman fa valere il suo potere di direttore e chiede a Chase di svolgere le venti ore di ambulatorio che gli spettano. Qui Chase incontra una postulante pronta a prendere i voti. Il sintomo iniziale è un dolore alla spalla escluso il tumore al seno e l’angina, Chase ritiene si possa trattare di un dolore causato da stress, non è infatti convinto della vocazione della donna. House consiglia di trattarla per infezione micotica dovuta al grano non trattato per produrre le ostie. Tra House è Taub, intanto, si intrattiene una guerra all’ultimo palloncino ad acqua. La donna continua a stare male: sifilide terziaria, lupus, Sarcoidosi, molte le teorie infine si arriva ad una soluzione Vasospasmo, con la somministrazione di calcioantagonisti la situazione sembra rientrare. La paziente è pronta per andare via Chase le sfiora la mano, se entrerà in convento non avrà più la possibilità di un contatto così, lei gli racconta il dramma che le ha fatto scegliere la clausura. Continua alla pagina seguente.

La sera Chase ritorna a casa edietro la porta c’è lei la bella postulante, ex postulante. Passano la notte assieme e l’indomani mattina Chase si accorge che il collo di lei si sta gonfiando in modo abnorme, c’è il rischio della rottura dell’arteria e conseguente ictus. In ospedale dopo una serie di conflitti con la collega Adams che si oppone a che lui sia il chirurgo della ex suora, Chase con l’appoggio di House procede all’intervento salvando la donna. Si scopre infine che la patologia è artrite a cellule giganti curabile con steroidi. Chase vede la donna di cui si sente attratto riconquistare la salute ma anche la vocazione. I due si lasciano non senza che prima Chase abbia provato a spiegarle che le visioni che ha avuto durante l’operazione sono solo frutto della Noradrenalina sprigionata dal cervello. Chase per contrastare House forse sta per diventare proprio come lui.

 

Trama episodio L’uomo di casa: un consulente matrimoniale è al Plainsboro per uno svenimento: House e Taub scoprono che l’uomo era stato colpito ai genitali e il crollo del testosterone l’aveva cambiato. House fa circolare la voce che sta cercando un vice… 

Trama episodio L’amore è cieco: House segue il caso di un giovane di colore e non vedente che ha avuto un malore mentre stava chiedendo alla fidanzata di sposarlo. Intanto Blythie, la mamma di House, arriva al Princeton Plainsoboro fingendo di avere un tumore per essere accudita. In realtà la donna vuole solo fare un annuncio a suo figlio…  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori