ROBERTA RAGUSA/ Chi l’ha visto: le amiche non si arrendono e nemmeno il gruppo su Facebook. Anticipazioni, stasera

- La Redazione

Il programma di cronaca ritorna su Rai Tre con una nuova puntata, dedicata alle donne scomparse, forse violate, forse uccise, di cui non si sa più nulla. Le anticipazioni  

ragusa_R400
Roberta Ragusa

Chi l’ha visto? in diretta su Rai Tre stasera, 30 maggio 2012, con una nuova puntata in cui verranno dati aggiornamenti sul caso di Roberta Ragusa, la mamma toscana scomparsa ormai da mesi e di cui non si hanno più notizie. Pare che le ricerche, che due settimane fa circa erano riprese con rinnovato vigore, ora siano state interrotte di nuovo. Intanto si attendono gli esiti dei rilievi fatti sugli indumenti, ritrovati da una cercatrice di funghi (che nella scorsa puntata di Chi l’ha visto aveva parlato, pur restando anonima) in un bosco non lontano dall’abitazione di Roberta, che potrebbero appartenere proprio alla Ragusa. Intanto non si arrendono le amiche della donna, che, come riportano il sito de La Nazione e altri portali, hanno fatto sapere che Roberta Ragusa non era certo felice per le tensioni familiari che si erano create con il marito Antonio Logli (che resta unico indagato per atto dovuto), con cui c’era crisi, ma non è certo una persona depressa. Le amiche di Roberta, inoltre, hanno sempre sostenuto che la Ragusa non avrebbe mai volontariamente abbandonato la figlia e il figlio, che ama moltissimo. Non solo, ma le amiche hanno creato l’associazione Per Roberta, proprio per mantenere viva l’attenzione sul caso, dare un aiuto concreto alle indagini e sensibilizzare l’opinione pubblica su questi drammi di donne che spariscono e corrono poi il rischio di essere dimenticate. Il sito della Nazione riporta inoltre che forse per un certo periodo Roberta aveva sospettato che la baby sitter e segretaria della scuola guida potesse essere l’amante di suo marito, ma poi questa ipotesi era svanita. Secondo le amiche di Roberta e pare anche della stessa amante (ormai ex), la Ragusa non sapeva che, ma soprattutto con chi, il marito la stava tradendo. Anche su Facebook il gruppo e la comunità Troviamo Roberta Ragusa non cessano di aggiornare le pagina proprio per tenere alta l’attenzione sul caso. Ma Roberta non è l’unica donna scomparsa di cui stasera si occuperà Chi l’ha visto?. Donatella Grosso. Sono passati sedici anni dalla scomparsa di questa ragazza e lultimo ad averla vista è lex fidanzato, che sostiene che la donna abbia preso un treno per poi scomparire. Gli anziani genitori di Donatella vorrebbero conoscere, dopo tanti anni di silenzi, con il caso aperto e archiviato diverse volte, la verità. Continua alla pagina seguente.  

Altri casi di donna scomparse stasera a Chi l’ha visto?, tra cui quello di Elena Vergari: il marito sostiene che sia fuggita con l’amante e dice di averla vista salire su un’auto scura di grossa cilindrata. Il figlio chiede al programma di Federica Sciarelli di aiutarlo a cercare la verità. Rosalia Molin è una giovane donna che il giorno della scomparsa doveva andare al cinema insieme a Paola Costantini, ma il giorno della sparizione potrebbe aver incontrato un ex fidanzato geloso e violento. Nella puntata anche gli aggiornamenti sul caso di Emanuela Orlandi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori