BALLARO’/ Anticipazioni: mentre l’Italia paga l’Imu, si decidono le sorti dell’Euro. Gli ospiti di stasera

- La Redazione

Nuova puntata del talk di attualità condotto da Giovanni Floris in diretta su Rai Tre. Si apre la settimana decisiva per la moneta unica e intanto gli italiani pagano le tasse

monti_r439
Il premier Mario Monti

Mentre gli italiani pagano l’Imu, si apre la settimana decisiva per l’Euro. Ballarò stasera sarà in onda su Rai tre, alle ore 21.10, con una puntata dai temi importanti e decisivi, soprattutto per le tasche degli italiani, alle prese con i moduli per calcolare l’Imu, la tanto discussa tassa imposta dal Governo Monti la cui prima rata andrà pagata entro la prossima settimana. C’è chi ha già effettuato il pagamento, c’è chi ancora naviga nell’alto mare di complessi calcoli, ma mentre in Italia famiglie e imprese si fanno i conti in tasca, in Europa si apre la settimana decisiva per l’Euro. Nella puntata di oggi, martedì 12 giugno 2012, Giovanni Floris, con gli ospiti in studio (trovate l’elenco alla pagina seugente), cercherà di fare il punto della situazione e capire quali scenari potrebbero delinearsi nei prossimi giorni, anche alla luce di quanto sta accadendo in Spagna. A Ballarò oggi si parlerà anche di politica perchè mentre guarda all’Italia e all’Europa, il governo Monti deve fare i conti con i partiti politici, alla ricerca di nuovi assetti e in movimento in vista delle prossime elezioni. Cartelli esplicativi, infografiche e i sondaggi della Ipsos aiuteranno i telespettatori che seguiranno la trasmissione a seguire meglio l’evolversi del dibattito e a capire la situazione attuale, complicata e decisiva, dell’Italia e dell’Europa. Oltre al dibattito in studio ci saranno i servizi e le inchieste del team dei giornalisti di Ballarò. I telespettatori potranno inoltre intervenire in tempo reale attraverso il blog ufficiale del programma, oppure partecipare attraverso Twitter dove il dibattito tra followers durante la puntata è sempre incalzante e vivace: si interviene scrivendo @RaiBallaro A #Ballarò. La puntatsa è in diretta tv su Rai Tre, ma potrà essere seguita anche in diretta live streaming dal sito Rai.tv. Anche stasera la puntata, dopo la breve presentazione di Giovanni Floris che annuncerà gli spunti del dibattito, inizierà con il momento cult della copertina di Giovanni Floris, che proporrà in chiave comica i principali fatti di politica e attualità della settimana. Continua alla pagina seguente. 

Tra gli ospiti di Ballarò il viceministro dell’economia Vittorio Grilli, il presidente di Terna Luigi Roth, il magistrato Piercamillo Davigo, il responsabile per l’economia del PD Stefano Fassina, il presidente della regione Piemonte Roberto Cota, il vicedirettore di Corriere della sera Pierluigi Battista, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori