QUARTO GRADO/ Stasera ultima puntata con novità su Roberta Ragusa e l’attentato a Brindisi. Anticipazioni

- La Redazione

Serata finale del settimanale di cronaca condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. Gli aggiornamenti sui tragici fatti della scuola Morvillo Falcone. I casi 

vantaggiato_R439
Giovanni Vantaggiato

Stasera Quarto Grado, con l’ultima puntata (anticipazioni) in onda in diretta su Rete 4 alle ore 21.10, chiude la quinta stagione con grande successo: sono stati oltre due milioni e mezzo i telespettatori che mediamente hanno seguito il settimanale di cronaca curato da Siria Magari e condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. Quarto Grado saluterà i telespettatori con le novità, aggiornamenti ed esclusive sull’attentato a Brindisi. Come procedono le indagini dopo la cattura e l’arresto di Giovanni Vantaggiato, il responsabile dell’esplosione davanti alla scuola Morvillo-Falcone in cui ha perso la vita la sedicenne Melissa Bassi? Salvo Sottile, con la collaborazione degli inviati, farà il punto sulle indagini e sull’inchiesta. Nei giorni scorsi erano circolate le terribili immagini delle ragazze che procedevano per strada per andare a scuola e gli istanti dell’esplosione e delle primissime reazioni di chi è stato testimone. Vedremo stasera quali esclusive relative a questo caso proporrà Quarto Grado: ci saranno interviste inedite a testimoni che hanno assistito alla strage compiuta da Giovanni Vantaggiato. Il programma condotto da Salvo Sottile, con la collaborazione di inviati, tornerà ad affrontare il caso della scomparsa di Roberta Ragusa: le novità sembrerebbero piuttosto inquietanti perchè gli inquirenti avrebbero dato autorizzazione a effettuare scavi nel cimitero di Gello. Gli amici, che pochi giorni fa hanno organizzato un grossa manifestazione e hanno espresso il loro desiderio di riavere Roberta Ragusa, viva o morta. Ma c’è un’altra giovane mamma, di cui Quarto grado si occupa da più di anno: è Melania Rea, il cui delitto non è stato risolto a tutti gli effetti, anche se è iniziato il processo che vede come unico imputato Salvatore Parolisi, il marito della vittima. Ma c’è un’altra drammatica storia che ha profondamente scosso l’Italia e che resta ancora avvolta nel mistero: la morte di Yara Gambirasio. A che punto sono le indagini per l’individuazione dell’assassino della giovane ginnasta di Brembate Sopra? Ne daranno conto stasera, 15 giugno 2012, Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Aggiornamenti in diretta sul delitto di Emanuela Orlandi e sulla scomparsa di Angela Celentano. Saranno presenti nell’ultimo appuntamento del programma il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’ex generale dei Ris di Parma Luciano Garofano, la giornalista Barbara Palombelli. Ma ci sono altri due casi di cronaca di cui si occuperà il settimanale di cronaca. Continua alla pagina seguente.  

Quarto Grado “riaprirà un cold case”: la misteriosa scomparsa, avvenuta nove anni fa in Sicilia, di due ragazzini di 15 anni: Salvatore Colletta e Mariano Farina. Quarto grado tornerà poi in onda venerdì 7 settembre 2012, con la nuova stagione.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori