UNA SCATENATA COPPIA DI SBIRRI/ Su Raidue la nuova serie poliziesca tedesca. Anticipazioni puntata pilota

- La Redazione

La fiction vede protagonisti il commissario Carl Berger, interpretato da Dominic Boeer e il suo collega Marcus Maiwald,interpretato da Jörg Schüttauf, due piedipiatti con caratteri opposti

Telecomando_TvR400
Foto: Fotolia

Anticipazioni – Approda questa sera in prima visione su Rai2 una serie tutta nuova, Una scatenata coppia di sbirri. A fare da traino alla new-entry, il fortunato telefilm d’azione Squadra speciale Cobra 11 che andrà in onda alle 21.05. Come ormai molti nel palinsesto Rai (Squadra Speciale Lipsia, Squadra Speciale Stoccarda, Il Commissario Herzog, Il nostro amico Charly e La nostra amica Robbie), in particolare in quello della seconda rete, anche questo serial tv poliziesco parla tedesco. Scene d’azione e pura adrenalina alternate e momenti divertenti e ironici caratterizzeranno la nuova serie.

Questa sera andrà in onda la puntata pilota della durata di 90 minuti, mentre dalla prossima settimana e per otto lunedì consecutivi verranno trasmesse le puntate vere e proprie. Per ora, gli ascolti non entusiasmanti, non hanno convinto i produttori tedeschi a girare la seconda stagione. Prodotto per RTL (titolo originale Die draufgänger), la fiction vede protagonisti il commissario Carl Berger, interpretato da Dominic Boeer, e il suo collega Marcus Maiwald, interpretato da Jörg Schüttauf. I due piedipiatti hanno caratteri e metodi di indagine diametralmente opposti: mentre il primo è impulsivo e amante del rischio, il secondo è riflessivo, preciso e lavora con meticolosità assoluta.

Il cast del poliziesco è completato da Nadeshda Brennicke nei panni di Verona Winter, Fabian Hinrichs nel ruolo di Christoph Weber, Anna von Berg interprete di Sandra Maiwald e Aurelia Selene Schäfer nei panni di Loretta Maiwald. Insomma, due colleghi che si daranno del filo da torcere e creeranno situazioni nuove e sempre divertenti: Carl finirà sempre per mettere nei guai l’amico e collega, che ha appena ottenuto una promozione ed è diventato con tanta fatica capo del distretto. Il pilot si apre con Carl che, ricevuto un messaggio da Susanne, chiede a Marcus di accompagnarlo nei pressi di una diga in costruzione. Una volta arrivati a destinazione, Carl decide di fare di testa sua e si intrufola nella diga, qui incontra Viete, un funzionario del genio civile. Allimprovviso scoppia una bomba.

Il nuovo serial in salsa teutonica andrà ad affiancare il Concerto per l’Emilia, tramesso da Rai1, in prima serata. Condotto da Fabrizio Frizzi, vedrà la presenza di numerosi artisti, fra i quali Zucchero, Laura Pausini, Francesco Guccini e Ligabue che si esibiranno live dallo Stadio Dall’Ara di Bologna per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’ Emila Romagna. Su Rai3, invece, il film con la straordinaria Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta “The Queen- la Regina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori