Il cancro di Wilson. Dr House 8, come mostrano le anticipazioni, è in onda stasera su Canale 5 con la penultima puntata della stagione conclusiva. Martedì prossimo il pubblico che si è appassionato alla serie medical che ha rivoluzionato un genere dovrà infatti dire addio a Gregory House. Ma prima dei saluti finali ancora tanti colpi di scena, alcuni dei quali davvero drammatici. Farà una terribile scoperta sulla propria salute il dottor Wilson, di cui la prossima settimana forse conosceremo il destino… e la scoperta che il suo migliore amico e collega è gravemente malato, farà perdere la testa a Gregory House. Sono davvero imperdibili, per gli appassionati della serie, gli ultimi quattro episodi dell’ottava stagione, di cui i primi due stasera su Canale 5: la penultima puntata riuscirà a far crescere gli ascolti tv di Canale 5? Da non sottovalutare la programmazione del prime time dei canali Rai. Rai Uno, infatti, manderà in onda un film molto amato dai telespettatori: il musical Sister Act 2. Ritroveremo Suor Maria Claretta alle prese con un gruppo di studenti che troveranno nella scuola e in particolare nel canto il loro riscatto. Anche in questo secondo capitolo di Sister Act, formidabile la colonna sonora. Chi non vuole perdere le ultime notizie di politica e attualità, non sposterà il telecomando da Rai Tre, su cui andrà in onda l’ultima puntata della stagione di Ballarò. Ma torniamo agli episodi odierni di Dr. House 8 e scopriamone la trama.
Trama episodio La parola cancro – Al Plainsoboro viene ricoverata Emily, una bambina di sei anni affetta da una rara malattia genetica e il caso viene affidato al team di House. La diagnosi non è facile, ma i medici riescono a venirne a capo. Nel frattempo il dottor Wilson scopre di avere un tumore al timo e consulta un oncologo per verificare se è possibile ridurre il cancro con chemioterapie prima di sottoporsi all’intervento chirurgico… Continua alla pagina seguente.
Trama episodio Post mortem – Il dottor Treiber, patologo del Plainsboro, viene ricoverato per una psicosi e il caso viene affidato a Gregory House. Quest’ultimo, però, lascia il paziente nelle mani del suo team di medici e parte con Wilson che, in attesa di fare la TAC per sapere se il suo tumore al timo è operabile, vuole distrarsi e non pensare alla malattia che potrebbe ucciderlo.