DR HOUSE 8 MD/ Anticipazioni ultima stagione: l’inaspettato arrivo della mamma del “Doc”. Episodi 5 giugno 2012

- La Redazione

In onda stasera gli episodi 13 e 14 dell’ultima serie del Dr. House, l’ottava stagione. Si intitolano L’uomo di casa e L’amore è cieco. Le anticipazioni

house8_dottoreR425_thumb290x200
Il Dr. House

– Due episodi in onda questa sera su Canale 5 del dottore più amato dagli italiani e non solo. Purtroppo è l’ultima stagione, l’ottava, della serie Dr. House che ha lanciato nel firmamento televisivo una star, il cupo e pessimista (almeno quando recita) Hugh Laurie, che prima di lanciarsi in questa avventura era noto solo al pubblico inglese addirittura come attore comico. Difficile immaginarselo in quella veste, abituati a vederlo nei panni di un dottore cinico e pessimista, ma con una grande passione per il prossimo, il malato, che riesce sempre a guarire grazie alla sua dedizione. Otto stagioni che arrivano al termine con questa ultima serie, su decisione dello stesso attore, evidentemente stanco di questo ruolo. Con i due episodi in onda questa sera arrivai a quota 13 e 14 di un totale di 22 episodi, dunque siamo in dirittura d’arrivo. Le puntate trasmesse stasera si intitolano rispettivamente “L’uomo di casa” e “L’amore è cieco”. Nel primo episodio un ragazzo di nome Joe viene ricoverato all’ospedale dove lavora il Dr. House. Il suo problema sono dei continui e strani svenimenti: non si capisce infatti il motivo che li scatena. Dopo diversi esami, si viene a scoprire che circa tre anni prima era rimasto coinvolto in una rissa in cui era stato colpito violentemente ai genitali. Il colpo gli ha causato un abbassamento del livello di testosterone, ma il giovane soffre anche di problemi al fegato. Sono queste le ragioni dei suoi svenimenti? Non lo sappiamo, ma sappiamo che la squadra del Dr. House riuscirà a guarire Joe. Nel frattempo assistiamo anche alla competizione tra i vari medici per diventare assistenti in seconda di Dr. House. Assistiamo anche alle peripezie della moglie del dottore che sta cercando di ottenere la green card, il permesso di residenza negli Stati Uniti. Il secondo episodio invece narra i problemi di un uomo colpito da cecità, ricoverato per un malore di cui non si conosce la causa. Soffre infatti di allucinazioni, febbre alta, tosse con sangue. Il malore si è verificato proprio nel momento in cui stava chiedendo alla sua fidanzata di sposarlo. Tra queste disavventure, ecco apparire anche la madre del Dr. House: cosa vorrà dal figlio?

Hugh Laurie, oltre al ruolo che gli ha dato il successo mondiale, è ache un ottimo cantante. Ha infatti inciso recentemente un disco di musica blues molto apprezzato dagli intenditori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori