MISTERO – ITALIA 1/ Il mostro del Po e gli affreschi del Boccaccino nella puntata di oggi (7 giugno 2012)

- La Redazione

In azione Marco Berry che affiancato da Isabella Dalla Vecchia del portale luoghimisteriosi.it andrà a verificare cosa si cela dietro all’ affresco del Boccaccino, Cristo e ladultera

Telecomando_TvR400
Foto: Fotolia

Torna stasera la settima puntata di Mistero. Il programma che si occupa dell’ignoto e di eventi non spiegabili dalla mente umana andrà in onda alle 21.10 su Italia1. Da quest’anno la sorpresa del programma, già successo di ascolti la scorsa stagione televisiva, è la soubrette piemontese Paola Barale che torna in tv e va ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.

Ogni settimana i sei inviati presentano alcuni servizi da loro realizzati in Italia e all’estero ed accolgono in studio esperti del settore per approfondire le tematiche esaminate. In questa puntata si parlerà di luoghi misteriosi e dipinti indecifrabili. In azione l’ex Iena Marco Berry che, affiancato da Isabella Dalla Vecchia del portale luoghimisteriosi.it, andrà a verificare di persona cosa si cela dietro all’ affresco di Camillo Boccaccino, Cristo e ladultera nella chiesa di San Sigismondo.

Lo spunto è stato preso su segnalazioni giunte da parecchi telespettatori che hanno scritto alla redazione per districare l’arcano di questi affreschi inquietanti. Inoltre, la chiesa che li ospita è un convento di clausura e quindi non aperto al pubblico: Cristo e ladultera, infatti, ritrae volti completamente mancanti di pupille. Nel corso della puntata si indagherà, poi, del cosiddetto mostro del Po. Da molti anni, almeno dal 1986, periodicamente giungono segnalazioni di avvistamenti di una spaventosa creatura che si celerebbe fra gli anfratti fangosi del fiume Po che si sposta in località lontane tra di loro come Ro Ferrarese, Cologna, Budrio, Polesella.

Questa sera il team si occuperà anche della apparizioni della Madonna di Zaro. Immancabile come tutti i giovedì la rubrica Real Mystery curata da Pablo Ayo e dedicata al soprannaturale e agli avvistamenti alieni con filmati e foto. Presente anche Daniele Gullà, perito biometrico forense che vaglierà le foto e le segnalazioni dei telespettatori giunte in redazione sull’eventuale possibilità di aver visto un fantasma.

Tra le novità di questa stagione, la partecipazione eccezionale a Mistero del genio dei fumetti Stan Lee, padre dei supereroi della Marvel. L’inventore de “l’Uomo Ragno”, “I Fantastici 4”, “Devil” e “Thor”, con un suo collaboratore, girerà il mondo per cercare uomini con superpoteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori