SE SCAPPI TI SPOSO/ Anticipazioni stasera: Julia Roberts e Richard Gere per un prime time romantico e leggero. 9 giugno 2012 Canale 5

- La Redazione

Se scappi ti sposo. Anticipazioni del film in onda stasera: Julia Roberts e Richard Gere per un prime time romantico e leggero. Stasera sabato 9 giugno 2012 21.10 Canale 5

televisione_r439
Fotolia

Se scappi ti sposo. Anticipazioni stasera: Julia Roberts e Richard Gere per un prime time romantico e leggero. 9 giugno 2012 21.10 Canale 5 – Dopo il successo travolgente di Pretty Woman, il regista Garry Marshall con la coppia protagonista di alcune storie damore tra le più famose del cinema, Julia Roberts e Richard Gere, torna allassalto in una commedia romantica e divertente, Se scappi ti sposo: la pellicola del 1999 è protagonista del prime time di Canale 5 per un sabato sera leggero e spensierato.
Julia Roberts e Richard Gere interpretano rispettivamente Maggie, una promessa sposa mai sposata molto speciale e il giornalista Ike Graham. Ike sente parlare della sposa più rapida di tutti gli Stati Uniti nel pub che è solito frequentare.
Maggie è sulla bocca di tutti nella contea del Maryland, praticamente una barzelletta: la donna, infatti, tutte le volte che arriva allaltare con quello che sembra essere luomo giusto viene assalita da un attacco di panico, comprende che sta facendo lerrore della vita e scappa proprio allultimo. Dopo tre fidanzati abbandonati sullaltare, si sta accingendo a fare il grande passo con un quarto, ma il timore che possa andare buca anche questa volta è molto forte. Per il giornalista cinico è unoccasione doro per stendere un articolo pungente, basandosi però solo sulle dicerie dei maligni e senza conoscere di persona leterna sposa. La bella Maggie non può sopportare di essere dipinta in modo così negativo e  chiede al direttore del giornale (Rita Wilson) di licenziare subito Ike. Il giornalista ora è costretto a verificare le proprie fonti e ad approfondire di persona la vicenda, conoscendo quindi lavvenente sposina.
Una serie di vicissitudini porta Ike e Maggie a conoscersi molto a fondo, arrivando allaperto litigio, ma facendo anche emergere qualcosa che la giovane non aveva mai visto in nessun altro uomo finora: Ike dimostra, infatti, di comprenderla molto più profondamente e questo fa scattare tra i due una scintilla.
Proprio in procinto di sposare il quarto fidanzato Maggie capisce che è innamorata di Ike. Il promesso sposo, Bob, va su tutte le furie, ma Maggie e Ike decidono poi di trasformare queste nozze nelle loro. Risucirà Maggie a resistere stavolta?

Se scappi ti sposo ha segnato un nuovo grande successo per Garry Marshall, Julia Roberts e Richard Gere: sicuramente non paragonabile a Pretty Woman, ma comunque tale da indurre alcuni tentativi di imitazione e tante citazioni: a cominciare dai titoli italiani di film come Time Share e Eternal sunshine of the spotless mind, rispettivamente tradotti Se cucini ti sposo e Se mi lasci ti cancello.
Da sottolineare anche la colonna sonora ricca di brani celebri: le musiche sono firmate da artisti del calibro di Miles Davis, Bono ed Eric Clapton.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori