MAMMONI/ Chi vuole sposare mio figlio? Ultima puntata, Waima: vi racconto i retroscena. E non per tutti un finale positivo

- La Redazione

E’ terminato il docu reality in onda su Italia 1: per qualche scapolo c’ stato il lieto fine, ma altri hanno scelto di restare con la mamma. Ci racconta la finale Waima Vitullo

mammoni_waimaR439
Waima, pretendente di Antonio
Pubblicità

Mammoni chi vuole sposare mio figlio si è concluso ieri sera con l’ultima puntata, in onda su Italia 1. Guest star del gran finale Rossella Brescia, che ha accompagnato i cinque mamoni con le relative madri verso la scelta decisiva. Waima Vitullo, ex pretendente di Antonio, che ci ha accompagnato nel raccontare l’avventura del docu reality di Italia 1, commenta insieme a noi l’ultima puntata. “Mammoni è ormai terminato e per me, nonostante per un soffio non sia arrivata in finale, è stata una splendida avventura che mi sta regalando tante opportunità a livello professionale”.

Raffaella Fico scrive a Balotelli

Ma se per Wiama il bilancio è positivo, non è invece andata bene a qualche Mmammone, che a cusa di un rifiuto o una scelta non fatta, si prepara a tornare a casa da mamma, senza sogni di gloria al fianco di una ragazza… E tra i delusi c’è Antonio, che alla fine torna da mamma Olimpia. Antonio decide di tenere Milena, che l’ha attratto fin dall’inizio, e di eliminare Giusy, la preferita di sua madre Consilia.

Leggi le anticipazioni di Centovetrine

Pubblicità

Antonio si prepara con l’aiuto di mamma Consilia che, mentre gli abbottona il panciotto, gli augura di essere felice e spera che Milena sia davvero interessata a lui. Antonio e Consilia hanno avuto modo, prima della puntata finale, di conoscere la madre di Milena, ma purtroppo l’incontro è stato segnato da una brutta discussione perchè Consilia non è riuscita a superare i suoi pregiudizi nei confronti della ragazza e ha attaccato apertamente sua madre. E proprio con quest’ultima Milena decide di consultarsi, quando Antonio le comunica che la sua scelta è lei. Dopo aver parlato brevemente con sua madre, Milena dice ad Antonio di non avere intenzione di accettare la sua proposta perché la famiglia per lei è un valore importante e il fatto che Consilia non abbia mostrato alcuna voglia di accettarla nella sua famiglia le ha fatto capire di non essere la ragazza giusta per il mammone.

A Quinta Colonna l’intervista al comandante Schettino

Pubblicità

Sentito ciò, Consilia accusa Milena di essere falsa proprio come lei aveva intuito e le dice che non è degna di suo figlio. Antonio, al contrario, pur essendo dispiaciuto per la scelta di Milena, di cui si era innamorato, dichiara di aver apprezzato la sua onestà nel troncare subito una storia che probabilmente non avrebbe avuto futuro. Waima, che ha assistito a tutta la scena, ci confessa: “immaginavo che le cose sarebbero finite in questo modo, da’altronde ho sempre detto che Antonio non è come sembra”. Scelta sfortunata anche per Pierpaolo, che non senza fatica, elimina Giulio, che aveva guadagnato la simpatia di mamma Franca, e conferma l’attrazione iniziale provata per Luca. Anziché comunicare direttamente la sua scelta, Pierpaolo chiede di leggere una lettera a Luca nella quale lo ringrazia per i momenti trascorsi insieme e per le emozioni che gli ha fatto provare, ma al tempo stesso gli comunica di non volergli dare ancora l’anello perché attribuisce a questo gesto un significato che il loro rapporto ancora non rispecchia del tutto. Il ragazzo, però, si augura anche che Luca, ormai entrato nella sua vita, decida di non uscirne del tutto e di proseguire nella conoscenza reciproca.

Nuovi spoiler su Breaking Dawn parte 2

Non è andata bene nemmeno a Marco, che dopo aver eliminato Glenda decide di tenere Camilla, ma alla fine consegna l’anello alla mamma, con grande delusione della ragazza. Lieto fine per Simone, che decide di portare al gran finale Angela e la sceglie. I due si scambiano baci appassionati e danno inizio alla loro storia. Esito positivo anche per Dario, che sceglie Eliana, la quale accetta la proposta do iniziare una storia insieme. Ma “A quanto mi risulta – rivela Waima Vitullo – non ci sono storie d’amore che procedono e ognuno è tornato per la sua strada. Io personalmente non ho più rapporto con le altre ragazze, ma è abbastanza normale che tra donne scatti la competizione e terminato il programma ci siamo allontanate. Continua alla pagina seguente: scopriamo insieme a Waima il “dopo Mammoni”.

“Mammoni, nonostante solo due ragazzi abbiano deciso di staccarsi dalla mamma per iniziare un nuovo percorso – spiega Waima Vitullo – si è dimostrato un docu reality positivo, dando l’opportunità a ragazzi di crescere e di credere di più in se stessi. D’altra parte, in un momento di crisi, non è semplice, anche solo a livello economico, staccarsi facilmente dalla famiglia”. Nonostante l’eliminazione a un passo dalla finale, Waima ci spiega che per lei il programma di Italia 1 è stato un nuovo inizio: “dal punto di vista professionale sto avendo numerose occasioni: sono in trattativa per un paio di proposte cinematografiche importanti e sto partecipando a serate ed eventi. Recentemente ho partecipato a una festa di beneficenza insieme ad Alessandro Marino del Grande Fratello e sarò madrina al concorso Miss camicetta bagnata che si terrà a Seregno. Sono stata in giuria a Mister Italia e a Miss Gran Prix”. E sev per qualcuno, dunque, l’avventura di Mammoni è stata positiva, qualcuno la chiude con un certo rammarico. E’ il caso di mamma Consilia, delusa del vedere il suo Antonio rifiutato ed è il caso di mamma Olimpia, che avrebbe voluto vedere Marco almeno provare a stare per un certo periodo con Camilla. Ma evidentemente, la mamma e sempre la mamma…  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori