EL INTERNADO/ Dalla Spagna, su La5, il nuovo mistery serial che piacerà ai fan di di Twin peaks. Anticipazioni

- La Redazione

Il serial è ambientato in un collegio, il Laguna Negra, che si trova nel mezzo di un bosco, lontano dalla città. Lì,accadono strani avvenimenti, e morti misteriose.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia
Pubblicità

Arriva dalla Spagna il nuovo serial che ha fatto impazzire milioni di teen agers. E’ El Internado e farà compagnia gli appassionati del genere tutti i giovedì, in prima serata, alle 21.15 su La5, il canale Mediaset del digitale terrestre. Misteri e oscuri intrecci sono alla base di questo serial mistery che ha mietuto successi nel suo Paese d’origine, fidelizzando milioni di spettatori con una media di share del 26%. Il telefilm, che a tratti può ricordare le ambigue trame de I segreti di Twin Peaks, campione d’ascolti negli anni ’90 e che portava la firma alla regia del maestro David Lynch, ha creato anche un folto seguito di merchandising grazie alla vendita di un videogioco e ben sedici romanzi per ragazzi. Il college, teatro delle vicende di El Internado nasconde misteriosi segreti: La serie parte quando Marcos (Martín Rivas) e Paula (Carlota García), due fratelli i cui genitori sono scomparsi in alto mare, vengono adottati da Héctor (Luis Merlo), preside di un collegio, il Laguna Negra, che si trova nel mezzo di un bosco, lontano dalla città. Lì, subito dopo il loro arrivo, cominciano ad accadere strani avvenimenti, e morti non riconducibili a spiegazioni logiche: un luogo misterioso, custode di una storia oscura, che non lascia indifferenti le vite dei suoi studenti ed insegnanti. Paula sembra saperne più di altri e mostra di avere poteri soprannaturali: in realt, anche gli altri studenti non sono del tutto estranei ai fatti che accadono nell’apparente tranquilla cittadina. I protagonisti di El Internado sono il preside della scuola Héctor de la Vega (Luis Merlo); i suoi due figli adottivi, Marcos (Martín Rivas) e Paula Novoa Pazos (Carlota García); gli studenti Iván (Yon Gónzález), Carol (Ana de Armas), Vicky (Elena Furiase), Roque (Daniel Retuerta) e Julia (Blanca Suárez). In Spagna, la serie ha debuttato nel 2007; alla prima stagione ne sono seguite altre sei, per un totale di sette e di 71 episodi complessivi. Il budget di ogni episodio di El Internado, interamente girato in Hd, è stato di 600.000 euro. Il serial spagnolo, nel 2007, è stato premiato agli Ondas Awards come Miglior serie spagnola dellanno. 

L’anno seguente, il consenso della critica è stato confermato dal riconoscimento più ambito della tv iberica: il TP de Oro. Il telefilm è andato in onda in molti paesi europei, tra cui: Francia, Ungheria, Russia, Romania, Bulgaria, e ora anche in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori