QUINTA COLONNA/ Anticipazioni terza puntata: violenza sulle donne, esodati, Angelino Alfano ospite. Salvo Sottile stasera su Canale 5

- La Redazione

Sulla rete ammiraglia Mediaset torna il programma di attualità e approfondimento condotto dall’anchor man di Quarto Grado: tanti i temi, dalla politica alla cronaca…

salvo_sottileR439
Salvo Sottile conduce Linea Gialla
Pubblicità

Quinta colonna torna stasera in diretta su Canale 5 con la terza puntata, di cui seguono le anticipazioni. Tanti gli argomenti di attualità che stasera, 17 luglio 2012, Salvo Sottile presenterà agli amici di telespettatori di Canale 5, avvalendosi del contributo di ospiti, opinionisti, esperti e con le esclusive firmate dal team dei giornalisti del settimanale estivo di Canale 5. Si sono dunque placate le polemiche esplode sul web (in particolare su Facebook e Twitter) in seguito alla messa in onda dell’intervista a Francesco Schettino, così Quinta Colonna volta pagina per affrontare temi di stretta attualità. La violenza sulle donne è tra gli argomenti che occuperanno parte del programma di approfondimenti e informazione: a parlarne ci sarà la psichiatra Roberta Bruzzone (spesso a Matrix e Porta a Porta per parlare di cronaca nera), come lei stessa ha annunciato su Twitter. Partendo dalla vicenda della studentessa dell’Aquila violentata fuori da una discoteca lo scorso inverno, il programma condotto da Salvo Sottile apre un’approfondita pagina sulle donne vittime di violenza sia da parte di sconosciuti ma anche da mariti e compagni di vita. Ma non solo cronaca: come preannunciato nei giorni scorsi, alla trasmissione in diretta su Canale 5 verrà affrontata la questione degli esodati, tema caldo dell’agenda del Ministro del Lavoro Elsa Fornero. Ci saranno servizi e testimonianze di coloro che si trovano in questa situazione. Nel sommario di Quinta colonna un argomento delicato, ma molto sentito dalla società italiana e dalle famiglie, spesso oggetto di aspri confronti tra le forze politiche: la fecondazione assistita. Quinta Colonna ha seguito il viaggio di una coppia che dopo dieci tentativi di fecondazione assistita non andati a buon fine in Italia, ha deciso di recarsi a Praga per sottoporsi a fecondazione eterologa con ovodonazione. Non mancheranno gli ospiti anche in questo terzo appuntamento con il settimanale estivo di informazione: Mediaset ha annunciato che sarà presente in studio Angelino Alfano, segretario nezionale del Pdl. Con lui il dibattito sull’attualità e la situazione della politica nel Paese. Come andranno gli ascolti tv del terzo appuntamento di Quinta Colonna? La prima e la seconda puntata si sono aggirate su circa un milione e ottocentomila telespettatori. Il terzo appuntamento agguanterà l’ambita soglia dei due milioni? Continua alla pagina seguente.  

Oltre a Roberta Bruzzone e ad Angelino Alfano, dovrebbero essere di nuovo in studio come opinionisti il conduttore di Mattino 5 Paolo Del Debbio e la giornalista Marianna Aprile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori