VASCO ROSSI/ Rock (r)Evolution: il talent show su Rai Uno: il cantante unico giudice

- La Redazione

Vasco Rossi si dà alla televisione lanciando un nuovo talent show di cui sarà unico giudice. Già aperte le iscrizioni per la selezione dei partecipanti. Come andrà a finire?

nozzevasco_R439
Immagine di archivio
Pubblicità

Vasco Rossi si dà ai talent show. La notizia va presa con le pinze, come si suol dire, conoscendo i cambiamenti di umore e di idee del cantante, ma sembra che sia proprio vera. Un talent show in onda su Rai Uno con Vasco Rossi unico giudice. Non poteva essere altrimenti, visto che a giudicare da certe sue dichiarazioni, Vasco ha poca stima di chiunque, specie i suoi colleghi musicisti. Eppure esiste già anche un titolo – Rock (r)Evolution – e ne parla Il Giornale facendo il nome del produttore Bibi Bllandi già dietro ad altri talent show. Poi ovviamente c’è l’annuncio su Facebook dello stesso Vasco: “Abbiamo intenzione di fare una selezione di gruppi giovani e sconosciuti”. Il programma dovrebbe andare in onda fra nove mesi dopo che saranno terminate le selezioni dei partecipanti. Sono ammessi a partecipare, sembra, solo gruppi giovani e artisti sconosciuti. Esiste già un indirizzo mail a cui mandare la propria richiesta di partecipazione, rock.revolution2012@gmail.com. Un nuovo talent show dunque tutto fatto da Vasco Rossi: vuol dire dunque che, come aveva già fatto intendere più volte nei passati mesi, il cantante si è davvero ritirato dalla vita musicale attiva? Niente più concerti e forse neanche dischi? Un impegno come questo infatti visto che sarà l’unico giudice e dovrà selezionare migliaia di concorrenti, e poi tutte le partecipazioni allle puntate televisive, impediranno a Vasco di dare vita a qualunque attività musicale come concerti o registrazione di dischi. La curiosità per il programma c’è ed è davvero forte. Un conto infatti è riempire San Siro con un concerto un conto è sapere gestire un programma di questo tipo, selezionando proposte valide, stando davanti alle telecamere, insomma una sfida che potrebbe anche rivelarsi disastrosa per Rossi. Ma il coraggio a lui non manca di certo. Novello sposo a 60 anni con la sua compagna da venticinque anni, Vasco dunque non smette di stupire e di provocare. Magari riuscirà davvero a scovare il suo erede. 

Vasco Rossi ormai da circa un anno vive in ritiro nella sua abitazioen dopo lunghi mesi passati in una clinica per una malattia di cui non si è mai capito in cosa consistesse, se un virus o una forma di stress fisico che gli ha anche fatto cancellare una torurnée.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori