WIND MUSIC AWARDS 2012/ Stasera su Rai Uno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Laura Pausini e grandi star. Anticipazioni

- La Redazione

Dall’Arena di Verona Vanessa Incontrada e Carlo Conti condurranno la kermesse canora più attesa dell’estate. Sul palco anche Ligabue. Per la prima volta sui canali Rai

amico10_emma-marroneR439
Emma Marrone

Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Laura Pausini e altri stasera su Rai Uno. Tutta l’Italia è pronta a guardare la kermesse canora più attesa dell’estate: i Wind Music Awards 2012. Solitamente venivano trasmessi da Italia 1 in più serate, quest’anno una grande novità: una sola serata e sulla rete ammiraglia Rai. A condurre la serata, dal palco dell’Arena di Verona, un’inedita coppia: Carlo Conti, uno dei conduttori di puntata dell’azienda di viale Mazzini, e Vanessa Incontrada, che dopo anni di tv a Mediaset (alla guida di Zelig) sbarca in Rai. Ma i veri protagonisti della serata sono le grandi stelle della musica italiana, eccole: Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Laura Pausini, Ligabue, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Modà, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Giorgia. Ma ci saranno grandi personaggi del mondo dello spettacolo che arriveranno sul palco dell’Arena di Verona per premiare le nostrane star della musica pop. Nek corso della serata è stato assegnato il Premio Multiplatino a coloro che hanno venduto oltre centoventimila copie: tra essi Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Ligabue. Il premio Platino ai cantanti che hanno vendito più di sessantamila copie: Emma Marrone, Giorgia, i Modà Antonello Venditti. All’Arena di Verona non potrà mancare l’omaggi oa un grande cantautore, che ha scritto una splendida pagina della storia della musica italiana: Lucio Dalla: salirà infatti sul palco dei Wind Music Awards 2012 Pierdavide Carone, che con Lucio Dalla aveva partecipato al Festival di Sanremo 2012 con il brano Nanì (a pochi giorni dalla morte improvvisa del cantautore) per rendere omaggio all’artista bolognese. Nel corso della serata non ci saranno solo le esibizioni dei singoli artisti, non mancheranno infatti incredibili e inediti duetti dei cantanti. Dalle indiscrezioni risulta che premi speciali siano stati assegnati all’attore Alessandro Siani e ai cantanti Fiorella Mannoia e Pino Daniele. I Wind music awards 2012 avrebbero dovuto essere trasmessi nel mese di giugno, ma probabilmente sono slittati a luglio per lasciare spazio agli Europei di calcio 2012, le cui partite erano appunto in onda sulla rete ammiraglia Rai. Continua alla pagina seguente. 

La serata dei Wind Music Awards 2012 ha ottime probabilità di vincere gli ascolti tv, dato che, la rete diretta concorrente, Canale 5, mandrà in onda in replica una puntata di Ciao Darwin 5. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori