UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Serena sceglie Filippo o Tommaso? Luna di miele per Angela e Franco. Trama puntata 3 luglio 2012

- La Redazione

Il riassunto della puntata della soap opera di Rai Tre andata in onda le le anticipazioni dell’episodio in onda stasera. Angela e Franco cercano di riavvicinarsi, Serena… 

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Un Posto al sole, anticipazioni: luna di miele per Angela e Franco Un posto al sole non smette di regalare emozioni, come rivelano le anticipazioni, al pubblico che dal lunedì al venerdì segue la soap opera in onda su Rai Tre. Alla pagina seguente le anticipazioni della puntata di oggi, martedì 3 luglio 2012, di seguito il riassunto dell’episodio andato in onda lunedì 2 luglio. Rossella (Giorgia Gianetiempo) finito l’anno scolastico con una pagella di tutto rispetto si vede prospettata la possibilità di esprimere qualsiasi desiderio: i suoi genitori saranno pronti ad esaudirla. La mamma Silvia (interpretata da Luisa Amatucci) con il compagno Michele (interpretato dall’attore Alberto Rossi) rimangono di ghiaccio non appena la richiesta viene esposta, Rossella vuole trascorrere una settimana dal fidanzao Gianluca, a Sorrento. Silvia e Michele decidono di ritornare indietro sui loro passi e di negare a Rossella la possibilità della vacanza con Gianluca…Michele però si lascia ammaliare dagli occhioni umidi di lacrime di Rossella e così prende una decisione partirà lui con la figliastra mentre Silvia li raggiungerà quando gli impegni al bar “Il Vulcano” glielo permetteranno. Dalle tinte più drammatiche è il confronto tra Tommaso e Serena (Miriam Candurro), sulla questione del trapianto di rene di Filippo. Serena dopo aver ascoltato l’intrigo di Tommaso (Michele Cesari) e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) decide di raccontare il machiavellico intrigo a Filippo, ma Tommaso glielo impedisce. Serena è stravolta e decide di allontanarsi dallo studio Ferri mentre si brinda al trapianto di rene di Filippo (Michelangelo Tommaso). Tommaso cerca di riconquistare Serena dicendole che il suo è un gesto legato alla solidarietà nei confronti del cugino Filippo e non solo di interesse. A questo punto Serena gli chiede di rinunciare al denaro che Roberto Ferri gli ha promesso in cambio di un rene per il figlio. Intanto Angela Poggi (Claudia Ruffo) continua in maniera quasi maniacale i suoi allenamenti con i guantoni. La madre Giulia (Marina Tagliaferri) interviene richiamandola ad un senso pratico, la vita l’ha messa a dura prova ma lei deve poter guardare avanti e dovrà farlo con Franco (Peppe Zarbo). Giulia consiglia alla figlia di organizzare due giorni di vacanza con Franco sulla Costiera Amalfitana. Angela confessa alla madre che lei, dopo essere stata violentata, non riesce a farsi avvicinare da Franco e la drammatica esperienza l’ha resa gelida nei confronti della persona che ama di più in assoluto. Giulia mostra di comprenderla ma allo stesso tempo non vuole che la figlia perda l’entusiasmo nei confronti della vita. I nonni si occuperanno della piccola Bianca mentre Angela e Franco saranno via.

Ma se Giulia è convinta che una vacanza non potrà fare che bene alla coppia, Renato (Marzio Honorato), ex marito di Giulia e padre di Angela, si diverte a contestare la decisione della ex consorte e dinnanzi l’attuale compagna: Adriana (Fiorenza Tessari), incalza adducendo la scusa che la piccola Bianca non può stare con la nonna, “è troppo piccola”. Ma Adriana appoggia Giulia e Renato si lascia inspiegabilmente convincere. Infatti Renato Poggi ha un piano, controllare Giulia mentre fa la nonna e stare attento che non commetta errori. Continua alla pagina seguente.  

Trama puntata 3 luglio 2012 – Filippo è pronto per il trapianto di rene, intanto Serena deve decidere se prova sentimenti per Filippo o Tommaso. Renato e Giulia cominciano a prendersi cura della piccola Bianca mentre Franco e Angela una “luna di miele” diventa l’occasione per ricostruire il loro rapporto. Rossella cerca di capire la natura del rapporto tra Ferdinando e Silvia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori