SKY KIDS, GIOVANI AQUILE/ Un film su coraggio e amicizia. Su Rai 1. La trama

- La Redazione

Due giovani amici dodicenni salgono per gioco su un aereo che improvvisamnete parte con destinazione Nevada. I ragazzi scopriranno ben presto che il velivolo trasporta un carico di droga

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Prosegue su Rai 1 il ciclo Il coraggio e l’avventura con il film in prima visione Sky Kids, giovani aquile. La pellicola del 2008 che racconta l’amicizia fra due ragazzini molto diversi fra loro verrà trasmessa in prima serata, alle 21.20. Diretto da Rocco De Villiers, il film vede fra gli interpreti, Jesse James, Railey Mcclendon e Stephen Baldwin, fratello del più noto Alec. La consueta gara di ascolti non renderà la vita facile a questo film che parla di avventura e amicizia. Andiamo, infatti, a vedere cosa propongono gli altri canali. Le altre reti Rai vedono protagoniste un film drammatico e la cronaca dei Giochi Olimpici di Londra. Rai 3 manderà infatti in onda la pellicola l’Ultimo sogno del 2001 che vede protagonisti due attori conosciutissimi al grande pubblico: Kevin Kline e la raffinata interprete inglese, Kristin Scott Thomas. Rai 2 trasmetterà, invece, in prima serata alle 21.05 le finali di nuoto. La gara più attesa si appresta ad essere i 200 metri stile libero che vedranno scendere in vasca il pluri medagliato e campione americano, Michael Phelps. Le concorrenti Mediaset sfideranno le Olimpiadi inglesi con il film con Claudia Gerini e Luca Argentero Diverso da chi?: una commedia divertente e politicamente scorretta firmata dal regista Umberto Carteni. Suspence e azione per il film thriller Basic, in programma alle 21.10 su Rete 4. Protagonisti della pellicola due campioni di incassi hollywoodiani: John Travolta e Samuel L. Jackson. Come ogni lunedì, Italia 1, la rete young” Mediaset manderà in onda due episodi di Grey’s Anatomy, in prima visione tv. In compagnia di Meredith e Derek andremo a vedere quali sono i nuovi intrecci che si dipanano nei corridoi del Seattle Grace. In particolare, questa sera vedremo coronare il sogno d’amore di Callie ed Arizona. Ma andiamo a sbirciare la trama del film Sky Kids, giovani aquile, in programma sulla prima rete Rai. Kyle si trasferisce con la madre in una cittadina dellArizona. Il primo giorno di scuola media salva il compagno Jason dalle angherie di un bullo, affrontando con decisione la sua gang. Qualche pugno e un naso rotto al bullo permetterà ai due ragazzi, dai caratteri molto differenti, di stringere così amicizia. 

Per ringraziarlo, Jason vuole portare l’amico a fare un volo con lo zio, pilota e proprietario di un aereo. Mentre, però, i ragazzi salgono per gioco su un aereo, questo parte improvvisamente con destinazione Nevada. I due amici sono all’oscuro del fatto che l’aereo, in realtà, è guidato da alcuni contrabbandieri che devono trasportare un carico di droga. Kyle e Jason si troveranno coinvolti in un gioco più grande di loro che metterà in serio percolo le loro vite.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori