UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Michele e Silvia si allontanano. Viola è in pericolo? Trama episodio 31 luglio 2012

- La Redazione

Simone è ormai stato scoperto da Ornella. La presenza a Napoli dellex fidanzato di Viola, come svelano le anticipazioni della puntata in onda oggi, preoccupa molto la famiglia Giordano

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Simone è ormai stato scoperto da Ornella. La presenza a Napoli dellex fidanzato di Viola, come svelano le anticipazioni della puntata di Un posto al sole in onda oggi, martedì 31 luglio 2012, preoccupa molto la famiglia Giordano. Prima di scoprire altri dettagli sulla trama di oggi, vediamo il riassunto della puntata andata in onda ieri.Serena è alle prese con le insicurezze sopraggiunte nel rapporto sentimentale che da poco la lega a Filippo. Lui ha ricevuto una mail dalla sua ex, Vera, che le ha chiesto di tornare insieme. Serena non sa che Filippo ha risposto spiegando come tra loro ormai è tutto finito. Così resta molto sorpresa quando si ritrova il suo amato sulla porta di casa: è venuto da lei proprio per dirle che il suo unico desiderio è quello di condividere il resto della propria vita insieme a lei. Per festeggiare e quindi passare una splendida serata insieme, Serena va da lui nel suo appartamento. I due fidanzati dopo una bellissima e appassionata notte si ritrovano il mattino seguente, sul divano a fare colazione insieme. Purtroppo per loro è giunto il momento di tornare a fare i conti con la realtà e di prepararsi per andare a lavoro. Dunque, Filippo va a farsi una doccia mentre Serena attende in salotto seminuda. Qualcuno bussa alla porta e, non potendo farne a meno, Serena va ad aprire e con grande suo imbarazzo si trova davanti Roberto, il padre di Filippo, che tra laltro è anche il suo datore di lavoro. Passato questo momento di imbarazzo e spiegato a Filippo alcuni compiti lavorativi da sbrigare lascia lappartamento. Serena dopo aver provveduto anche lei a farsi una doccia, scende in salotto saluta Filippo mostrando tutto il proprio imbarazzo per quanto successo prima col padre e mentre apre la porta si intrufoli in casa Teresa che viene così a sapere della relazione tra i due.

Nel frattempo dallaltra parte della città Viola racconta ad Angela del fallimento più totale del proprio incontro con Luca. Infatti, lui non si è presentato allappuntamento. Lei non sa che lui è stato picchiato da uno sconosciuto che senza mezzi termini gli aveva fatto sapere di dover lasciare stare Viola. Angela, comunque, le consiglia di non preoccuparsi dato che ne troverà tantissimi altri di uomini. Inoltre, la invita ad andare insieme a lei nelle isole Eolie e in particolare a Stromboli per riabbracciare il figlio di Franco, Nunzio. Purtroppo Viola deve declinare linvito dato che per la sua attuale occupazione di guida turistica questo è un periodo in cui può guadagnare di più visto il numero di turisti presenti a Napoli. Intanto, Renato preoccupato delle continue spese del figlio Niko ancora fuori Italia per il progetto Erasmus, cerca di capirne qualcosa chiedendo in maniera non tanto velata spiegazioni alla fidanzata Manuela. Anzi, per cercare anche di sapere qualcosa in più di lei la invita a pranzo. Ovviamente Manuela ignara del pericolo che sta correndo accetta con molto entusiasmo salvo poi scoprire, raccontando tutto ad Angela e Franco, che potrebbe essere il solito comportamento di un padre quando deve conoscere meglio il partner del figlio. Infatti, Renato utilizza la scusa del pranzo per porre alla ragazza una serie di domande quasi come se fosse un vero e proprio esame da superare. Inizialmente, trova una valida alleata in Giulia che però durante il pranzo si mostra piuttosto perplessa dal fatto che Manuela, seppur bravissima a scuola, non abbia continuato i propri studi. Altro punto dolente è dato dai suoi silenzi sui propri genitori. Dopo il pranzo sia Renato che Giulia si mostrano piuttosto preoccupati dellatteggiamento di Manuela, mentre invece sia Franco che Angela le offrono il proprio supporto schierandosi dalla sua parte.

Continua alla pagina successiva…

All’ospedale, Ornella, durante un proprio turno lavorativo scopre che è tornato a Napoli Simone, l’ex ragazzo di Viola, anche lui medico che in passato ha creato tantissimi guai e difficoltà alla propria figlia. Ornella affrontandolo senza timori di alcun genere lo invita senza se e senza ma a stare lontano da Viola e a quanto sembra il ragazzo almeno a parole sembra dar retta alla donna. A casa di Roberto, nel frattempo, Serena cerca di chiarire quanto successo in mattinata a casa di Filippo sottolineando come il rapporto con il figlio non varierà la loro collaborazione lavorativa e come assolutamente non si aspetta nessun tipo di favoritismo. Durante la pausa inoltre, Serena vedendosi con Filippo gli fa presente come il fatto di lavorare il padre e contemporaneamente stare con lui gli crea un certo imbarazzo. La punta si chiude con Viola che sta per essere avvicinata sul posto di lavoro da un uomo. Chi sarà?

Trama puntata 31 luglio 2012 – Dopo che Ornella ha scoperto che Simone è tornato a Napoli, tutta la famiglia Giordano è preoccupata per Viola. Un equivoco rischia invece di far allontanare ancora Silvia e Michele. Otello, che vuole farsi perdonare, fa un bel regalo a Guido, ma non otterrà il risultato sperato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori