MAMMONI/ Chi vuole sposare mio figlio? Waima: “Antonio non fa per me”. Gli eliminati, penultima puntata

- La Redazione

Il racconto di una delle protagoniste del docu reality andato in onda ieri sera su Italia 1. E nel prossimo episodio ci saranno le scelte dei concorrenti. Chi saranno i favoriti?  

mammoni_waimaR439
Waima, pretendente di Antonio

Mammoni chi vuole sposare mio figlio è andato in onda su Italia 1 con la penultima e quinta puntata. Ce la racconta Waima, corteggiatrice di Antonio, eliminata proprio a un passo dalla possibilità di essere la scelta. Nella prossima e ultima puntata, infatti, i mammoni dovranno scegliere la ragazza (il ragazzo nel caso di Pierpaolo) con cui vorranno iniziare una storia d’amore. Ma scopriamo cos’è accaduto ieri sera. Mammoni e mamme si preparano per andare in viaggio ma potranno portare solo due dei tre pretendenti rimasti ciascuno. Simone e Mamma Marina, in partenza per Barcellona, decidono di portare Simona e Angela, lasciando delusa Fiorella per la quale non è scattato l’interesse del mammone, nonostante si siano scambiati diversi baci. Antonio e Mamma Consilia sono diretti a Venezia, dove portano Giusy e Milena, escludendo Waima. “C’erano solo due biglietti a disposizione – spiega Waima – e mamma Consilia mi ha detto che sarei stata io la ragazza che non sarebbe andata a Venezia. Come avete visto c’è stata una discussione, ma ero pronta a questo verdetto, immaginavo di essere eliminata”. E Waima ci spiega il motivo: “Mamma Consilia ha sempre suggerito ad Antonio di tenere a mente il motto mogli e buoi dei paesi tuoi, perciò era ipotizzabile che scegliesse le due ragazze baresi e non la romana…”. Ma nonostante tutto, Waima, che rivedremo anche nell’ultima puntata, ci ha confidato: “in fin dei conti forse è stato meglio così, Antonio non è il tipo di uomo che fa per me e poi nella realtà è diverso da come invece appare in tv”. Vedremo nella prossima puntata come Waima commenterà la sua avventura a Mammoni, esperienza che, nonostante l’esito, le sta regalando positiva notorietà. “In ogni caso – conclude la ragazza romana – forse se non mi avesse eliminato me ne sarei andata io, però avrei preferito che mi eliminasse personalmente Antonio e non delegasse il verdetto alla mamma”.

Pierpaolo e Mamma Franca sono pronti a portare sulla Costiera Amalfitana Giulio e Luca, dichiarando fallita la missione di Costanzo che avrebbe dovuto distrarre Pierpaolo da Luca. Marco e Mamma Olimpia partono per Firenze (la città preferita di Olimpia) con Camilla e Glenda, abbandonando la preferita di mamma, Giusy, che è convinta di non essere stata scelta solo perché non ha baciato Marco.

Il riassunto dell’ultima puntata di Dr House 8, con il finale… 

Dario e Mamma Lorenza portano Giusy ed Eliana a Parigi, mentre Maria Teresa viene lasciata a casa con suo grande sollievo perchè convinta che Dario sceglierà Eliana. Giunti a destinazione, ciascun mammone ha la possibilità di trascorrere 24 ore, giorno e notte, con uno solo dei due pretendenti, mentre l’altro resterà con la mamma. Simone trascorre una giornata a passeggio per Barcellona con Simona, provando più volte a baciarla, sia durante la passeggiata che la notte in albergo, mentre Marina indaga sul passato sentimentale di Angela, scoprendo una ragazza “vecchio stampo” a dispetto del suo aspetto moderno ed esuberante. Alla fine della giornata, Simone e Simona passano la notte nello stesso letto. Marco trascorre una romantica giornata con Glenda, con tanto di mazzo di rose rosse e bianche e bacio al tramonto su Ponte Vecchio, ma la serata viene rovinata da alcuni sms inviati da Marco ad altre ragazze e i due passano la notte in camere separate. Glenda è pronta ad abbandonare il gioco l’indomani, mentre Olimpia comincia a credere un po’ di più nell’interesse di Camilla per il figlio. Antonio decide di passare la giornata con Giusy e scopre una ragazza brillante e piacevole, mentre lei si accorge che Antonio è sempre più disponibile ad aprirsi. La preferita di Consilia inizia lentamente a scalzare Milena dal cuore di Antonio. Intanto Consilia dice apertamente a Milena di considerarla un po’ falsa come le maschere del negozio in cui l’ha portata. Continua alla pagina seguente.  

Dario sceglie Giusy e, dopo essersi fatto fare un ritratto con lei, comincia ad apprezzare il lato dolce della ragazza ma anche la sua aggressività. Nel frattempo Eliana cerca di carpire informazioni da Lorenza sul suo rapporto con Dario e scopre l’esistenza di un legame morboso che forse nessuno dei due vuole davvero spezzare. Pierpaolo sceglie di passare 24 ore con Luca che gli propone di farsi fare su misura due paia di sandali infradito uguali, un tipo di scarpe che lui non indossa ma che piace molto a Pierpaolo, che è conquistato dal gesto. Intanto Giulio visita il Duomo di Amalfi con Franca ma è poco interessato all’arte e piuttosto chiede consiglio alla donna perché teme che Pierpaolo provi per lui solo amicizia. Franca lo incoraggia a non mollare. Adesso i pretendenti si invertono. Simone porta Angela in spiaggia per farle condividere la sua passione per il surf, poi trascorre una romantica serata con lei e alla fine, dopo diverse insistenze, riesce a convincerla a trascorrere la notte insieme. Intanto Marina cerca di testare la maturità di Simona. Antonio porta Milena a fare un giro in gondola e prova a baciarla, ma lei resta fredda. Arrivati in camera la ragazza propone ad Antonio di fare un gioco di domande botta e risposta per conoscersi meglio, ma commette un passo falso: fa credere al barese di aver trascorso la notte con uomo il giorno prima di andare a conoscerlo. Antonio, infuriato, decide di non trascorrere il resto della notte con lei. Giulio, dopo aver dedicato una canzone a Pierpaolo, dichiara al ballerino di provare un interesse serio e spera di costruire qualcosa di solido con lui. Intanto Luca si cimenta con Franca nella preparazione degli scialatielli. Dario trascorre la giornata con Eliana, sorprendendola con un brindisi a base di champagne, mentre la ragazza scopre che Dario è completamente diverso quando non è in presenza della madre. Intanto Lorenza si altera per la prima volta con la sua preferita, Giusy, a causa delle sue domande invadenti. Dopo una nottata quasi in bianco, Marco chiede scusa a Glenda con un bel biglietto d’amore e i due si riappacificano, con grande delusione di Camilla che ormai credeva di avere Marco in pugno. Ora però tocca a lei uscire con il napoletano, così mentre Olimpia e Glenda si chiariscono, la bionda hostess fa trascorrere a Marco una giornata ricca di scherzi e di baci appassionati. La sera, in discoteca, Marco cerca di far ingelosire la sua corteggiatrice ballando con un’altra ragazza, ma poi, una volta giunti in camera, si fa perdonare da Camilla facendole un massaggio e alla fine i due si infilano sotto le lenzuola…

Il momento della scelta finale è sempre più vicino, nella prossima e ultima puntata scopriremo chi saranno le scelte dei mostri Mammoni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori