HUMAN TARGET/ Su Italia 1 un nuovo poliziotto che diventa bersaglio umano. Anticipazioni primo e secondo episodio

Il compito di Christopher, nella sua nuova vita, sarà quello di assumere l’identità delle persone che protegge e diventare bersaglio al posto loro affrontando le situzioni più pericolose

05.07.2012 - La Redazione
Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Debutta questa sera su Italia1 una nuova serie già trasmessa da Steel, canale del digitale terrestre di Mediaset Premium, lo scorso anno. Si tratta del poliziesco Human target che avrà l’onore della prima serata del giovedì, a partire dalle 21.10. Sono previsti due episodi per puntata per le prossime sei settimane. Il serial che negli Stati Uniti è trasmesso dall’emittente Fox e che è già alla seconda stagione, vede come protagonista Christopher Chance, interpretato da Mark Valley ( che ai più attenti non sarà sfuggito nella prima stagione di Fringe), alias Human Target. Quest’ultimo ha una storia piuttosto travagliata che nasce come personaggio secondario della casa di fumetti DC Comics per dare supporto, negli anni settanta, al più famoso cartoon di Superman. In seguito, negli anni novanta, il personaggio venne trasportato sullo schermo in una omonima serie tv, con protagonista la star del pop Rick Springfield. All’inizio degli anni 2000 fu rivisitato il personaggio cartaceo con una nuova serie Human Target, creata da Len Wein e Carmine Infantino per Vertigo, una costola della più nota DC Comics. Nel 2009 Fox ha rispolverato il personaggio di Christopher Chance creando una serie tv di successo. Christopher non è un personaggio del tutto positivo come molti protagonisti di serial tv made in Usa ma anzi deve il suo nome a un serial killer. Nel suo misterioso era, infatti, un assassino addestrato da un personaggio oscuro di nome Old Man che aveva l’intenzione di cedere la sua attività criminale al pupillo Christopher. Quest’ultimo decide però di cambiare vita e abbandonarlo: la vendetta di Old Man sarà implacabile e cercherà in tutti i modi di mettergli i bastoni fra le ruote. Il compito di Christopher nella sua nuova vita sarà quello di assumere l’identità delle persone che protegge e diventare bersaglio al posto loro. Ma andiamo a vedere cosa ci riservano i due episodi che andranno in onda questa sera.

Trama del primo episodio Sotto copertura: Chance si scambia di posto con un ragazzo, per salvarlo da un ex impiegato arrabbiato che vuole farlo saltare in aria. 

In seguito salva Stephanie Dobbs da un terribile incidente ferroviario. 

Trama del secondo episodio “L’hacker”: Chance si occupa della protezione di un aereo passeggeri e quando il velivolo prende fuoco tenta disperatamente di salvare i passeggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori