SQUADRA SPECIALE COBRA 11/ Semir e Ben alle prese con un duplice rapimento. Rai2, 21.05. Anticipazioni.

In questo episodio della quattrordicesima stagione i due poliziotti dell’autostradale Ben e Semir sono alle prese con il duplice rapimento di padre e figlio,invischiati, in loschi affari

09.07.2012 - La Redazione
Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Tornano questa sera in prima serata su Rai2 i due poliziotti dell’autostradale tedesca più scatenati della tv. La seconda rete Rai manderà in onda alle 21.05 un episodio di Squadra speciale Cobra 11. Il longevo serial televisivo trasmesso in Germania dalla tv RTL dal lontano 1996 ed esportatoin Italia due anni dopo è ormai un successo consolidato anche nel nostro Paese: Rai2 sta infatti ri-trasmettendo la quattordicesima stagione, mandata in onda in prima tv l’estate scorsa. Stasera un nuovo caso metterà alla prova la Squadra Speciale Cobra 11 capitanata, fin dalla prima stagione, dal Commissario di origine turca Semir Gerkhan, interpretato da Erdogan Atalay. Un poliziotto determinato e coraggioso che rappresenta proprio il fil rouge che tiene insieme una serie tv che nel corso delle stagioni ha cambiato moltissimi personaggi. Tratto caratteristico del telefilm poliziesco è la missione particolare affidata a questa squadra: debellare la criminalità che si annida nelle strade e quartieri tedeschi, agendo immediatamente nelle diverse situazioni, grazie anche ai poteri speciali affidati a questi poliziotti. Una circostanza che corrisponde alla realtà: dallottobre del 1994 gli agenti in azione su strade e autostrade della Bassa Sassonia ricevettero maggiori poteri per eliminare i delinquenti. Dalla realtà al telefilm, la lotta alla criminalità si carica di una vena di spettacolarità, come negli episodi di stasera, tra lezioni di guida allAccademia della Polizia e automobili avveniristiche. Andiamo a sbirciare qual è la trama dell’episodio di questa sera.

Squadra speciale cobra 11, trama episodio in onda stasera, lunedì 9 luglio 2012, Rai Due ore 21.05: Ben (Tom Beck) e Semir (Erdogan Atalay) diventano testimoni di un omicidio e Dieter Bonrath conosce la vittima: si tratta di Rick Faber, che insieme al figlio di Dieter Jochen Bonrath gestisce una società di Security. Visto che Faber ha precedenti penali per possesso di droga e nella sua auto viene trovato un milione di euro, Semir e Ben credono che l’omicidio sia un regolamento di conti tra spacciatori.

Quando i due ispettori però vanno a casa di Faber, trovano una lettera di ricatto. Presto Jochen verrà rapito assieme al padre. Toccherà a Semir e Ben scoprire quali sono gli intricati legami fra i rapitori e i due uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori