TONY SCOTT/ Stasera il film Top Gun: Italia 1 ricorda il regista morto suicida. Con Tom Cruise e Kelly Mc Gillis. La trama

- La Redazione

La trama del film con cui stasera la rete cadetta del gruppo Mediaset rende omaggio al regista e produttore americano che si è tolto la vita gettandosi da un ponte… 

tonyscott_R439
Tony Scott con John Travolta, foto Infophoto

Stasera Italia 1 ricorda Tony Scott, il regista e produttore cinematografico morto suicida, con un vero e proprio cult da lui diretto Top Gun, film che ha consacrato nell’olimpo di Hollywood un giovanissimo Tom Cruise, affiancato, nel cast, dalla bellissima Kelly Mc Gillis, Val Kilmer e Antony Edwards (diventato poi popolare per il ruolo del dottor Mark Green in ER Medici in prima linea). Italia 1 rende omaggio così a Tony Scott, fratello del regista Ridely, che ieri si è tolto la vita gettandosi dal Vincent Thomas Bridge di San Pedro nei pressi di Los Angeles: il tragico gesto sarebbe avvenuto intorno alle ore 12.30 di ieri, ma solo verso le 15.00 gli uomini del soccorso sono riusciti a recuperare il cadavere di Tony Scott dalle acque. Secondo ciò che è stato diffuso da numerosi siti oggi, pare che all’origini del gesto del regista ci fosse la disperazione per un tumore al cervello considerato inoperabile. La notizia sarebbe stata divulgata da un’emittente statunitense, da fonti vicine alla famiglia Scott. A piangere il regista, oltre al fratello Ridley e a un numero notevole di colleghi e di celebrità del mondo del cinema, la miglie Donna e due figli. E Tom Cruise deve molto della sua carriera a Scott, che l’ha lanciato. Ecco la trama di Top Gun: Due giovani amici, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) e Nick “Goose” Bradshaw (Antony Edwards), vengono ammessi alla Scuola per imparare a pilotare caccia da combattimento della Marina americana. La scuola è difficile e rigorosa e la selezione è durissima. Non tutti gli allievi riusciranno a completare il corso per diventare piloti. Durante i mesi di lezioni e addestramento, Maverick si innamora di un’affascinante professoressa di fisica, che ricambia l’attrazione nei confronti dell’allievo. Nel frattempo per Maverick è forte la rivalità con Iceman (Val Kilmer) per dimostrare chi è il miglior pilota… Maverick per dimostrare coraggio e talento, si lascia andare ad azioni pericolose mentre pilota i caccia durante l’atteggiamento e questo non è gradito al capitano… La trama continua alla pagina seguente.  

Maverick coinvolge l’amico Goose in uno dei suoi voli spericolati, in cui Goose muore. Questo porterà Maverick a prendere un’importante decisione…  

 

Non è dato ancora sapere gli esiti degli esami sul cadavere di Tony Scott e dove e come si svolgerà la cerimonia funebre per dire addio al regista. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori