EX/ Stasera la commedia sentimentale di Fausto Brizzi con Claudio Bisio e Elena Sofia Ricci. Su Rai 1. La trama

- La Redazione

Il film ha ottenuto un’ottima performance al botteghino incassando 10.628.000.euro, grazie, soprattutto, al cast che vede fra gli altri da Nancy Brilli, Alessandro Gassman e Silvio Orlando

infophoto_alessandro_gassman_R439
Alessandro Gassmann
Pubblicità

Commedia degli equivoci sui disastri sentimentali di sei coppie in crisi più o meno collaudate. E’ questo ciò che offre il menù di questa sera della prima rete Rai. Alle 21.20 Rai 1 trasmetterà il film Ex, firmato da Fausto Brizzi già dietro la macchina da presa di commedie sentimentali campioni di incassi come Notte prima degli esami e il suo sequel e i due Maschi contro femmine, storia corale di amori finiti ed infedeltà. Nemmeno Ex ha deluso le aspettative e dopo la presentazione, nel 2009, è risultato la pellicola più venduta al Festival di Cannes. Non solo, il film ha ottenuto un’ottima performance al botteghino incassando 10.628.000.euro, grazie, soprattutto, al cast che vede i volti più conosciuti del cinema italiano, da Nancy Brilli, sino ad Alessandro Gassman passando per Silvio Orlando. Il film presenta le storie amorose di 6 coppie, intrecciate e sviluppate tra Natale e San Valentino. Sergio (Claudio Bisio), psicologo divorziato da anni da Michela (Elena Sofia Ricci) , è fidanzato con Roberta, ma si ritrova a fare il padre di due adolescenti, dopo la morte improvvisa dell’ex moglie in un incidente d’auto, scoprendo dalle figlie medesime, che Michela lo ha sempre amato, nonostante il divorzio. Filippo (Vincenzo Salemme) e Caterina (Nancy Brilli) stanno divorziando e lottano entrambi per non avere l’affidamento dei figli che vedono solo come un ostacolo alle proprie attività. Il giudice Luca (Silvio Orlando) li obbliga invece a stare tutti e quattro insieme e passare del tempo svolgendo le attività verso cui i figli dimostrano interesse e quindi andando a teatro, mostre e parchi naturali. I due non solo si divertono, ma scoprono di amarsi ancora. Lo stesso giudice Luca e sua moglie Loredana (Loredana) sono in rottura, e lui si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio, per vivere da degno divorziato gaudente. A causa di un incidente a lei occorso, avverrà il riavvicinamento. Giulia, (Cristiana Capotondi) figlia di Luca e Loredana, vive con Marc (Malik Zidi) a Parigi, ma l’ambasciata per la quale lavora la fa trasferire, causa promozione, a Wellington, Nuova Zelanda. Elisa (Claudia Gerini) sta per sposarsi con Corrado (Gianmarco Tognazzi) ma ritrova il suo ex Lorenzo (Flavio Insinna) nel posto più imprevedibile. 

E’ infatti il prete (don Lorenzo) che dovrà sposarli. È sull’altare che la vita dei tre avrà un’importante svolta. Monique (Cecile Cassel) , amica di Elisa, è fidanzata con Paolo (Fabio De Luigi) , medico chirurgo, che è minacciato dal poliziotto Davide (Alessandro Gassman) , ex della stessa Monique, geloso e nient’affatto rassegnato. Alla fine, Monique lascia Paolo, il quale si ritrova a dover operare lo stesso Davide, ferito alla pancia con un proiettile. Nonostante lo abbia continuamente minacciato, eseguirà il proprio compito e diventeranno amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori