BEAUTIFUL LIES/ La trama del film Audrey Tautou e un misterioso ammiratore. Stasera su Canale 5

- La Redazione

Una mattina di primavera, la parrucchiera Emilie riceve una lettera anonima che contiene una spassionata dichiarazione d’amore. La ragazza la spedirà alla madre, piantata dal fidanzato

infophoto_audrey_tautou_R439
Audrey Tautou (Infophoto)
Pubblicità

Romantica e un po’ svampita: è la protagonista del film che andrà in onda in prima visione tv su Canale 5. Si tratta Beautiful lies, la pellicola del 2010 diretta dal regista francese Pierre Salvadori che dietro la macchina da presa di altre commedie romantiche. Protagonista del film una delle attrici più famose d’Oltralpe, Audrey Tautou che è stata Amélie nella pellicola campione di incassi Il favoloso mondo di Amelie e Mademoiselle Coco nel film Coco avant Chanel. Il film Beautiful lies si scontrerà nella gara degli ascolti con un’agguerrita programmazione delle reti Rai che in questa serata estiva manderanno in onda il film d’azione Inferno su Berlino, in prima serata su Rai 1. Una pellicola di genere catastrofico che inzia con una sequenza ad alta tensione: un devastante incendio scoppiato all’ultimo piano della famosa torre della tv di Alexanderplatz, nel cuore di Berlino, ora adibita a ristorante. Rai 2 manderà in onda un nuovo episodio in prima visione tv del serial tv cult Squadra speciale Coba 11 dal titolo Modelle. Quali avventure aspetteranno la i ragazzi terribili dell’autostradale tedesca, Ben e Semir? A seguire una nuova puntata mai trasmessa del telefilm Una scatenata coppia di sbirri dal titolo Frecce mortali. Rai 3 sceglie un film d’amore che vede come protagonista l’attore australiano Eric Bana e la nuova stella di Hollywood Rachel McAdams, presente alla mostra del Cinema di Venezia con ben tre pellicole da protagonista.. Il del 2009 dal titolo Un amore all’improvviso parla di un legame amoroso impossibile che supera i confini della realtà. Ma andiamo a vedere cosa propone il romantico film che verrà trasmesso dall’ammiraglia Mediaset: Una mattina di primavera, la parrucchiera Emilie (Audrey Tautou) riceve una lettera anonima in cui qualcuno le dichiara il grande amore che prova per lei ma, essendo troppo occupata con il salone di bellezza che gestisce, decide di non dar peso alle parole lette e di ricopiarle per inviarle alla madre, usando quelle parole per dare sollievo alla solitudine in cui è caduta dopo che il marito l’ha lasciata per una donna più giovane. 

Per riuscire nel suo nobile intento, Emilie provvede anche a scrivere una lettera di risposta al mittente, non sapendo che si tratta di Jean, un suo dipendente troppo timido per farsi avanti e dichiararle i suoi sentimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori