FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2012/ Mediaset con Iris, Premium e Canale 5 in prima linea in Laguna

- La Redazione

Speciali, interviste,dirette, red carpet, conferenze stampa e presentazioni. I canali digitali del gruppo Mediset saranno, da domani sino a sabato, presenti in Laguna per seguire la kermesse

infophoto_mostra_del_cinema_di_venezia_kasia_smutniak_R439_ok
Kasia Smutniak (Infophoto)
Pubblicità

Ormai è tutto pronto alla Sala Grande del Palazzo del Cinema per lìattesissima cerimonia d’apertura dell’edizione numero 69 della Mostra del Cinema di Venezia, in programma domani. Moltissime le star hollywoodiane attese: Robert Redford, Kate Hudson, Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman sino ai campioni di casa nostra: Toni Servillo, ormai ospite fisso della Kermesse da alcuni anni, con la pellicola firmata da Marco Bellocchio La bella Addormentata. Non solo. Ieri è arrivata la bellissima madrina di quest’anno, Kasia Smutniak che avrà l’onore di fare gli onori di casa nella cerimonia d’apertura. Andiamo a vedere come i vari canali Mediaset seguiranno l’evento cinematografico per eccellenza: dopo aver seguito il Festival di Cannes, il Taormina Film Fest e il Festival Internazionale del Film di Roma, sarà per la quarta volta al Lido, il magazine a cura di Simona Ralli “Red Carpet”, giunto alla sua decima edizione. Da domani sino a sabato 8 settembre, ogni sera, alle ore 20.55, Premium Cinema con “Red Carpet – Speciale Festival di Venezia”, proporrà interviste, news, curiosità e gossip del mondo del cinema e non presente al Lido. Premium Cinema, inoltre, per il secondo anno assegnerà il premio “Premium Cinema Talent”, riconoscimento che lo scorso anno è andato a Filippo Timi. Lo sguardo di Tatti Sanguineti e le esclusive di Anna Praderio caratterizzeranno la striscia quotidiana che Iris dedicherà alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia. Lappuntamento più importante della cinematografia italiana ed internazionale sarà al centro di Iris al Festival di Venezia, in onda sulla Rete tematica Mediaset da domani sino a sabato, in seconda serata. Ogni puntata si aprirà con uno spazio dedicato al red carpet e ad una carrellata delle opere proposte durante la giornata festivaliera. Il critico Sanguineti avrà il compito di commentare le pellicole più interessanti del giorno e linviata del Tg5 proporrà interviste ai più importanti attori presenti alla Mostra. In chiusura, non potevano mancare le immagini dei più esclusivi party in Laguna, con una panoramica sulla moda e il glamour tipico di eventi di questo genere. 

Pubblicità

Domenica 9 settembre, Iris manderà in onda, in prima visione, il film di Sofia Coppola “Somewhere”, vincitore del Leone d’Oro 2010. Iris, inoltre, offrirà dal 29 agosto all’8 settembre, ogni giorno in day time, una panoramica dei più importanti film selezionati nella 68° edizioni della Mostra del Cinema. La rassegna il PRIMO settembre rende omaggio al regista Leone d’Oro alla carriera Francesco Rosi. Tre i capolavori in palinsesto: “Dimenticare Palermo”, alle ore 9.30, “Uomini contro”, alle ore 15.00, e “Il momento della verità”, alle ore 00.30. Passando ai canali tradizionali, venerdì 31 agosto, in seconda serata su Canale 5, riparte “Supercinema”, rotocalco d’informazione cinematografica realizzato da News Mediaset, testata diretta da Mario Giordano, in collaborazione con l’ANICA e a cura di Antonello Sarno. Puntata speciale interamente dedicata alla kermesse: interviste ai protagonisti, anteprime cinematografiche e backstage direttamente dalla kermesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori