P.S. I LOVE YOU/ Lettere d’amore dal passato per l’inconsolabile Hilary Swank. La trama del film su Rai Uno

- La Redazione

La pellicola del 2008, tratta dal romanzo di Cecelia Ahern, la pellicola vede fra i suoi interpreti molti volti noti del cinema mondiale: la bella ed atletica Hilary Swank e Gerard Butler

infophoto_gerard_butler_R439
Gerard Butler (InfoPhoto)
Pubblicità

Un cast hollywoodiano per una pellicola che racconta un amore struggente. E’ questo ciò che propone il menù della prima serata di Rai 1. Il primo canale Rai manderà in onda, in prima visione tv, alle 21.20 il film del 2008 P.S. I love youdiretto dal regista Richard LaGravenese. Tratto dal romanzo del 2007 di Cecelia Ahern, la pellicola vede fra i suoi interpreti molti volti noti del cinema mondiale: la bella ed atletica Hilary Swank, due premi Oscar per altrettante nomination con Million dollar baby e Boy’s dont’ cry e Gerard Butler già protagonista del kolossal 300 e futuro interprete, al fianco dell’affascinate Jessica Biel, del film che uscirà a novembre diretto da Gabriele Muccino Quello che so sull’amore. Il film racconta della triste storia d’amore fra Holly e Gerry, sposatisi promettendosi di restare insieme per tutta la vita. Quando Gerry muore, portato via da un male incurabile, la ragazza non riesce a superare la perdita. Saranno le lettere lasciate dallamato marito irlandese ad aiutarla a tornare a vivere…Nella gara dell’audience, la pellicola di Rai 1 si scontrerà con il film, in prima visione tv che andrà in onda su Canale 5 alle 21.20, Un alibi perfetto con Michael Douglas, Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Sewwll Whitney, Tony Bentley.. Italia 1 trasmetterà la partita di calcio Fenerbahce-Spartak Mosca. Nella gara di ritorno dei preliminari di Champions League i turchi del Fenerbahce incontrano i russi dello Spartak Mosca, forti del 2-1 dell’andata. Fischio d’inizio alle 20.45 e diretta, sul canale young Mediaset, a partire dalle ore 20.20 con formazioni, ospiti e interviste.Alle 21.20 su Rete 4 un altro emozionante film: si tratta di King Arthur con Clive Owen, Keira Knightley, Stephen Dillane. Ma andiamo a scoprire la trama del film su Rai 1.Holly e Gerry, sono una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. 

Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le possa essere d’aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori