TGCOM24/ Autunno di novità per la rete all news Mediaset: torna “La macchina del tempo”

- La Redazione

Oltre alla “Macchina del tempo”, il canale diretto da Mario Giordano manderà in onda tre rubriche nuove di zecca. “Stelle e strisce”, “Checkpoint” e “Streetnews” oltre a molte altre conferme

infophoto_mario_giordano_Tg_com24_R439
Foto InfoPhoto
Pubblicità

Autunno tempo di nuovi palinsesti: anche per la rete all news Tgcom24. Il canale Mediaset diretto da Mario Giordano ed interamente incentrato sulle notizie ha in serbo nuovi appuntamenti quotidiani per chi desidera essere sempre sul pezzo. La nuova stagione televisiva si apre, infatti, con oltre ai tradizionali appuntamenti dedicati all’informazione politica, alla cronaca e al costume, tre rubriche di approfondimento nuove di zecca e un grande ritorno: tornerà, infatti, La macchina del tempo, il programma di approfondimento scientifico che vedrà ancora una volta alla conduzione Alessandro Cecchi Paone. Federico Novella sarà la timone di Checkpoint, il programma che metterà al centro del nuovo tavolo rotondo, in un faccia a faccia, i principali protagonisti della politica, della cronaca e della società. News, curiosità ma anche tanta politica in questo periodo che precede le elezioni negli Stati Uniti nella nuova rubrica Stelle e strisce. La corrispondente da New York Maria Luisa Rossi Hawkins ci aggiornerà sui fatti e sulle novità in arrivo dagli States e seguirà passo dopo passo l’evento politico dell’anno: le prossime elezioni presidenziali americane. Infine StreetNews, la rubrica sulle curiosità provenienti dalle diverse realtà locali italiane,arricchita dai reportage di Francesco Fossa. Oltre alle tante novità, poi, il grande ritorno di un marchio storico di Mediaset: La Macchina del Tempo, il programma di divulgazione scientifico-culturale ideato nel 1997 da Gregorio Paolini che, da fine settembre, vedrà il ritorno alla conduzione dello storico anchorman della trasmissione, Alessandro Cecchi Paone. Lapprofondimento scientifico dovrebbe andare in onda in diretta nella prima serata del sabato e in replica alla domenica pomeriggio. Lo stesso Cecchi Paone aveva rivelato in un’intervista, pubblicata poco prima dell’estate di essere al lavoro su documentari riguardanti le specie marine e i dinosauri. Chissà se saranno i primi temi trattati dal nuovo corso de La macchina del tempo? Dopo il successo registrato a luglio, diventa inoltre appuntamento fisso Top Secret. 

Il programma-inchiesta a cura di Claudio Brachino che andrà in onda ogni domenica alle 21.30. Tornano, infine,gli appuntamenti consueti con la “Cucina dei giornali”, la rubrica “Il meglio dei video”, con i filmati più interessanti provenienti dalla rete e “L’intervista della Domenica” a cura del bravissimo Alessandro Banfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori