GIORGIA SUL 2 – DIETRO LE APPARENZE/ La cantante di “Tu mi porti su” si racconta. Su Rai 2 alle 21.00

- La Redazione

Nuovo appuntamento per il ciclo di Rai 2 Musica sul 2. Questa sera, 30 agosto, alle 21.00, andrà in onda Giorgia sul 2 Dietro le apparenze.

infophoto_giorgia_cantante_R439
Giorgia, ex fidanzata di Alex Baroni

Nuovo appuntamento per il ciclo di Rai 2 Musica sul 2. Questa sera, 30 agosto, alle 21.00, andrà in onda Giorgia sul 2 Dietro le apparenze. Dopo il successo ottenuto con le puntate dedicate a Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Ligabue ( la puntata sul cantante di Correggio ha registrato buoni ascolti registrando 1.046.00 spettatori), torna in prima serata il programma dedicato alle voci più belle del panorama canoro italiano: questa sera è di scena la piccola cantante romana dalla grande voce. Partendo dai suoi esordi jazz e soul, con le sue prime performance nei club romani, passando per le collaborazioni internazionali che lhanno vista duettare con star mondiali del calibro di Ray Charles e Herbie Hancock, Giorgia parlerà della sua vita artistica, professionale e privata, svelando lati di sé che spesso ha tenuto accuratamente Dietro le apparenze, come titola il suo ultimo progetto discografico. La cantante non mancherà di raccontare ddegli esordi, quansdò presentò a Sanremo giovani il brano Nasceremo che le permise di accedere alla gara dei big l’anno successivo, quando presentò E poi, uno dei brani più bella nella storia della musica leggera italiana.Racconteranno di lei Fiorello, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Ferzan Ozpetek, Elio e le storie tese, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, Marina Rei, Paola Cortellesi, Elisabetta Malvagna, Nicola Piovani, Marco Rinalduzzi, lattore Giorgio Lupano, il coreografo Luca Tommassini, Marco Lolli, regista di Radio 2 Rai dove Giorgia ha condotto Radio 2 On My Mind che lha vista vestire i panni di speaker radiofonica, il filosofo-jazzista Massimo Donà, e tanti altri. Tanti, dunque, i personaggi celebri che sveleranno curiosità e piccoli tick di una delle più belle voci italiane sulla cresta dell’onda da ormai vent’anni. Il suo ultimo album Dietro le apparenze ha avuto un grandissimo successo grazie ai singoli Il mio giorno migliore e E lamore che conta. Senza contare lapprezzatissimo duetto con Eros Ramazzotti nel brano, Inevitabile. 

Un progetto che ha reso la sua canzone “Tu mi porti su”, una delle hit dell’estate e uno dei brano più suonati nelle radio italiane. Il prossimo appuntamento con “La musica sul 2” è fissato per il 5 settembre con la puntata monografica dedicata al cantante di Rozzano “Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito”, sempre su Rai 2 in prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori