MISS ITALIA NEL MONDO 2012/ Video: è la venticinquenne Aylen Nail Maranges, argentina come Belen

- La Redazione

La corona tricolore è andata a Aylen Nail Maranges. La venticinquenne, argentina d’origine, nativa di rosario Santa Fe, ha scelto l’Italia come patria solo per amore

infophoto_MISS_ITALIA_NEL_MONDO__Aylen_Nail_Maranges_R439
Miss Italia Mondo (Infophoto)

Prima incoronazione ufficiale, ieri sera, nella prima serata di Rai1 durante l’edizione numero settantatre di Miss Italia. La fortunata reginetta è Aylen Nail Maranges. La venticinquenne, argentina d’origine, nativa di rosario Santa Fe, ma italiana d’adozione, è stata eletta Miss Italia nel Mondo. La ragazza ha scelto il Bel Paese come patria solo per amore del suo fidanzato. Dopo aver trascorso una vacanza da sola a Ragusa, ha conosciuto Alessandro e da allora non è più ripartita. Da quest’anno, infatti, il regolamento aveva subito qualche variazione rispetto a quello tradizionale: la competizione era aperta anche alle ragazze straniere che vivono in Italia non solo alle ragazze di origine italiana che vivono allestero. L’edizione speciale di Miss Italia nel Mondo, fortemente voluta dalla patron Patrizia Mirigliani, è per l’argentina un riconoscimento da parte degli italiani nei confronti di tutti i cittadini stranieri che vivono in Italia. Occhi verdi, capelli castani e 1 metro e settanta d’altezza, Aylen è stata incoronata dalla soubrette Natasha Stefanenko che le ha posto la corona targata Miluna, il gioiello in oro bianco e pietre preziose rappresenta i tre colori della bandiera italiana.. La bella venticinquenne ha il diploma di Scuola superiore ed ha studiato da stilista, ma solo nel primo dei tre anni previsti ed ora lavora come commessa. Ama la cucina italiana, in particolare la pasta al forno della sua Sicilia e vorrebbe sfondare nel mondo del cinema.

Il suo sogno è, infatti, quello di calcare i set cinematografici e seguire le orme della bellissima Catherine Zeta-Jones, sua attrice preferita anche se, confessa, qualche anno fa le sarebbe piaciuto diventare una velina. Durante la conferenza stampa, i cronisti presenti non potevano far notare che Aylen è compatriota di un’altra bellezza che, in Italia, ha conosciuto la notorietà: la chiacchieratissima Belen Rodriguez. Non conosco personalmente ma mi piacerebbe incontrarla. Ritengo che sia una grande professionista e mi identifico con certi aspetti del suo carattere del tutto personale. Aylen parteciperebbe volentieri ad un reality con una preferenza: sì all’Isola dei Famosi ma rifiuterebbe di entrare nella casa del Grande Fratello. Questa edizione di Miss Italia nel Mondo dice Aylen dal sito ufficiale delle kermesse – è un bel gioco, ma anche un riconoscimento alle ragazze straniere che qui si sono ambientate e lavorano con serietà.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori