QUINTA COLONNA/ Anticipazioni: Chi paga sempre e chi non paga mai. Paolo Del Debbio affronta i privilegi della Casta

- La Redazione

Torna su Rete 4 il programma di informazione e attualità con il conduttore di Mattino 5. Ancorauna volta in studio il confronto tra esperti e la voce delle piazze italiane  

quintacolonna_DelDebbioR439
Quinta Colonna

Quinta colonna, il programma di informazione, politica e attualità, è in onda stasera, 17 settembre 2012, su Rete 4 alle ore 21.10 con un nuovo interessantissimo appuntamento. Ecco il titolo del talk condotto in diretta da Paolo Del Debbio: Chi paga sempre e chi non paga mai. Dopo aver fatto i conti in tasca agli italiani, verificando di quali ingenti spese dovranno sobbarcarsi le famiglie a causa della crisi e della pressione fiscale, stasera i conti riguarderanno la classe politica: la cosiddetta Casta. Paolo Del Debbio metterà a confronto le opinioni degli esperti e la voce della gente comune, che in diretta da piazze italiane parlerà di privilegi dei politici, super stipendi, auto blu, scorte, pensioni d’oro, appannaggio della classe politica italiana. Gli inviati di Quinta colonna daranno voce ai cittadini comuni, che spiegheranno cosa pensano circa i privilegi di chi non paga mai, se rapportati alla fatica di chi paga sempre. Ancora una volta un viaggio nell’Italia della crisi alla vigilia di un autunno che si preannuncia difficile sia per la politica, che per il Paese reale alle prese con tasse e la fatica quotidiana di arrivare alla fine del mese. La gente comune si collegherà in diretta dalle principali piazze italiane dove ci saranno gli inviati di Quinta Colonna, in studio ci saranno invece gli ospiti, tra i quali giornalisti, politici ed esperti del settore. Anche i telespettatori che seguiranno la quarta puntata di Quinta Colonna potranno esprimere la loro opinione, attraverso la piattaforma social Mediaset, alla pagina di Quinta colonna. Nella scorsa puntata il programma condotto da Paolo De Debbio aveva affrontata il tema del caro-casa, illustrando le difficoltà che sta vivendo il mercato immobiliare a causa della stangata dovuta all’Imu e a mutui che rendono impossibile accedervi e di conseguenza acquistare una casa, a molte famiglie italiane. Continua, nel prime time del lunedì sera, lo scontro diretto tra Rete 4 e La 7. Ancora una volta Paolo De Debbio dovrà cercare di strappare telespettatori a L’Infedele, il programma condotto da Gad Lerner. Le prime sfide hanno visto la vittoria di Rete 4, stasera la settima rete generalista saprà ribaltare il risultato? Continua alla pagina seguente.  

Quinta Colonna” è un programma di Videonews, scritto da Paolo Del Debbio, Enrico Parodi e Raffaella Regoli, con Carlo Bertotti, Andrea Giambruno, in collaborazione con Antonello Sette. La produzione esecutiva è di Gianluigi Bagnasco. Direttore di Produzione Alessandra Ligresti. Giorgio Bardelli è il regista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori