BALLARO’/ Anticipazioni: stasera ospiti Bersani e Fornero, sulla crisi economica. Su Rai 3

- La Redazione

Questa sera sarà al centro del dibattito la situazione occupazione nella puntata dal titolo Limpresa, il sindacato, la politica: chi è responsabile della debolezza del nostro Paese?

floris_r439
Foto InfoPhoto

Torna questa sera Ballarò, per la seconda puntata della nuova stagione: il talk show condotto da Giovanni Floris, come di consueto, occuperà la prima serata della terza rete Rai. L’esordio della scorsa settimana ha retto bene all’urto dei concorrenti, nella gara degli ascolti: la prima puntata della nuova stagione è stata seguita da 3.102.000 telespettatori per uno share del 12.78% nonostante avesse come diretti rivali il match dell’Italia valevole per la qualificazione per i prossimi Mondiali di calcio in Brasile e il terzo capitolo del seguitissimo serial tv L’onore il rispetto. Il programma, come sempre, si occuperà dei principali fatti della settimana con un occhio alle manovre interne ai partiti. In particolare, questa sera sarà al centro del dibattito la situazione occupazione del nostro Paese nella puntata dal titolo Limpresa, il sindacato, la politica: chi è responsabile della debolezza del nostro Paese?. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il segretario del PD Pierluigi Bersani, il presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti, il segretario confederale della Cisl Annamaria Furlan, leditorialista del Corriere della sera Antonio Polito, il vicedirettore del Giornale Nicola Porro, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli E il ministro del Lavoro Elsa Fornero, oltre al tema di questa sera, risponderà alle questioni che sono emerse nella scorsa puntata: in particolare si è cercato di capire se in questi primi dieci mesi di governo tecnico, presieduto da Mario Monti, sia avvenuto un miglioramento della situazione finanziaria italiana e se sia in atto un processo volto alla crescita. Altro tema caldo trattato durante la serata è quello riguardante la pressione fiscale che nel nostro Paese sta davvero mettendo a dura prova la sopravvivenza economica di famiglie e imprese. Infine, un focus anche sul mondo del lavoro attraverso lanalisi della riforma messa in campo proprio dal ministro Fornero. In apertura del talk condotto da Giovanni Floris, come è ormai consuetudine, le pungenti battute di Maurizio Crozza in merito ai fatti della settimana. 

Nella copertina andata in onda la scorsa settimana, Crozza non ha mancato di ironizzare sul “guru” del web che si è proclamato cofondatore del M5S, Gianroberto Casaleggio. Il comico genovese, mettendosi una parrucca in testa e un paio di occhiali da vista, lo ha imitato prendendo spunto da un video presente in rete, ironizzando su una visione catastrofica predetta dallo stesso Casaleggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori