Confessatelo, dai, che lo fate anche voi. Anche perché non è possibile fare altro, non c’è tempo per l’improvvisazione: i brindisi, i baci sotto il vischio, lo spumante e tutto il resto. Perciò non provate a raccontarci che anche voi non preparate prima gli sms per amici e parenti con gli auguri per il nuovo anno. Comodo, semplice, efficace. Non vergognatevi, lo fanno in tanti, lo facciamo in tanti. E per togliervi dall’imbarazzo il prima possibile, possiamo offrirvene una ricca selezione da un carnet di gente VISP (Very Important and Strange Persons), selezionati appositamente per i lettori de ilsussidiario.net.
Auguriiiii! Auguri a tuttiii!!! (hic!…) Auguri, buon annoooo!!! … Questo 2013… (hic!…) sarà bellissimooooo!!!… (hic!…) Sarà… la fine del mondoooo!!!
(sommaria traduzione di un messaggio preparato per Capodanno da Yumkaax Briceida Cocom Pech, che si spaccia come l’ultimo discendente dei Maya. Pare che l’abbia scritto dopo aver bevuto 12 litri di Mescal, la tequila messicana con il verme)
Infestimenti fanno fatti in merkato di auto, non in guida di makkina, se no pedoni arrabbiarsi tantissimo. Per kvesto, qvando ekonomia rallenta, tu andare sul sikuro e contro le intemperie e gelate di spread, ci vuole bello e krande maglione finanziario. Più ke maglione, ke tu già portare abitualmente, conziglio te di farti bella Golf!
(Ferdinand Piech, presidente della Volkswagen, fa gli auguri a Marchionne, amministratore delegato di Fiat)
Buon 2013. Punto.
(Sergio Marchionne ricambia gli auguri a Piech)
Auguro a tutti voi un anno molto… Fico!
(Mario Balotelli)
Speriamo nel 2013 in un bel ritorno di fiamma…
(succinto e comprensibile sms degli operai dell’Altoforno 5 dell’Ilva di Taranto, a cui va tutta la nostra solidarietà)
Sono un tipo realista, non amo fare promesse se non sono sicuro di poterle mantenere. Però… almeno il 2012 siamo riusciti a rottamarlo, dai!
(Matteo Renzi)
Primo sms: (schermo tutto bianco)… (suspence)… Secondo sms (dopo 15 minuti): Visto che nel 2013 mi prenderò sicuramente una pausa… (suspence) Terzo sms (dopo altri 20 minuti): …buon 2014 a tutti!
(Adriano Celentano)
Buon anno! E un bel… in bocca al lupo a tutti!
(Cappuccetto Rosso)
Augh…uri! … e ricordate sempre, in macchina o a cavallo, di usare le frecce quando sorpassate.
(Toro Seduto)
Baci, baci, baci! In questo 2013 vi amerò tutti, ma, come sempre, uno per volta.
(Belen Rodriguez)
Buon scranno a tutti!
(Regina Elisabetta II d’Inghilterra)
Felicità e gioia a tutti quelli che, come me, sono riusciti a sopravvivere alla notte di San Silvestro, che per noi canarini non è mica troppo un santo!
(Titti)
Auguri a… Titti!
(Silvestro)
Auguri a… Totti!
(Silvestre, difensore dell’Inter)
Con l’augurio che il 2013 sia propizio a tutti quelli che vogliono fare di ogni erba un fascio!
(Francesco Storace. Lo stesso sms di auguri è stato inviato anche da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, conduttori del programma tv dedicato all’agricoltura “Linea verde”)
Viva il 2013, viva l’Italia, viva La Repubblica!
(Ezio Mauro)
(Pare che il messaggio seguente, spedito a tutti i possessori di telefono cellulare al mondo, sia costato l’equivalente del Pil del Canada; ma, lo capirete da voi, se lo poteva permettere…)
Certo che mi avete proprio giocato un bello scherzo! Alla fine è stato comunque un finale d’anno straordinario. Quando sono arrivato, non erano mica belle le cose che si dicevano su di me. Sempre a ripetermi che tutto doveva finire il 21 dicembre….. per quella storia lì dei Maya. Mi aspettavo l’attacco degli alieni, l’invasione delle locuste, l’impatto con un meteorite, i greci pronti a occupare Berlino, Antonio Conte senza capelli… E invece, niente! Che sollievo! Allora ho stappato una bottiglia di champagne e mi sono dato alla bella vita. Ora me ne vado, sperando che non facciate qualche brutto scherzo al pischello che arriva dopo di me. Però, la vostra burla mi ha fatto passare alla grande anche gli ultimi dieci giorni dell’anno. Oh, ricordatevi qualche volta di me.
(Firmato: il 2012)
Uh… uh…. Uhèèèèèè!!!
(sms inviato pochi istanti dopo la mezzanotte, si suppone a opera dell’inesperto, con il cellulare, successore del 2012)
In questo 2013 arriveranno nuovi violenti strappi dalla crisi; la Merkel e lo spread strapperanno ancora l’Europa a brandelli; gli intellettuali snob continueranno a strapparsi le vesti e la Fornero riuscirà a strapparsi una lacrima da sola. Ebbene, nonostante tutti questi strappi, noi non faremo alcuno strappo alla regola: e anche quest’anno cercheremo, se solo avrete ancora la pazienza di seguirci, di strapparvi… qualche bel sorriso!
(i ComicAstri)