THE ILLUSIONIST/ Teo Mammuccari e il primo talent di magia. Stasera 11 gennaio 2013 su Canale 5

- La Redazione

Con un giorno di ritardo rispetto a quanto programmato prima delle feste natalizie, debutta oggi su Canale 5 alle 21.10 il nuovo talent show dedicato alla magia condotto da Teo Mammuccari

infophoto_teo_mammuccari_lo_show_dei_record_R439
Foto: InfoPhoto

Con un giorno di ritardo rispetto a quanto programmato prima delle feste natalizie, debutta oggi su Canale 5 alle 21.10 il nuovo talent show dedicato alla magia dal titolo The Illusionist, condotto da Teo Mammucari. Il programma sarebbe dovuto andare in onda ieri, ma è stato spostato alla serata di oggi, così da prendere il posto della fiction Il clan dei camorristi, il cui debutto è stato rimandato a venerdì 25 gennaio. Così ieri è stato mandato in onda il film Matrimonio alle Bahamas, ma la prossima settimana la seconda puntata di The Illusionist andrà in onda di giovedì. Almeno per il momento, perché in casa Mediaset è facile vedere i palinsesti ribaltati nellarco di pochi giorni. Basti pensare che la prossima settimana era previsto il debutto di un altro nuovo programma, Extreme Makeover Home Edition, condotto da Alessia Marcuzzi. Ma anche qui cè stato un rinvio, a favore dello spostamento in prima serata del programma lItalia domanda, che ospiterà Pier Luigi Bersani. Ma torniamo a The Illusionist. Il programma si svolgerà sulla lunghezza di quattro puntate e vedrà 36 maghi, tutti molto giovani, dato che la loro età varia dai 13 ai 28 anni, e provenienti da diverse parti del mondo, darsi battaglia per conquistare il primo premio, consistente in un contratto per esibirsi a Las Vegas. A giudicare i giovani concorrenti, alcuni tra i più prestigiosi nomi dellillusionismo, del mentalismo, dellipnosi, dellescapologia e del trasformismo. Da Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero a Franz Harary, celebre mago americano, che nel 1984 fece lievitare e sparire Michael Jackson sul palco del Victory Tour per farlo riapparire con i suoi fratelli. In giuria anche Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi comici degli Stati Uniti, Max Maven, considerato il miglior mentalista di tutto il mondo e Topas, campione mondiale di manipolazione più giovane nella storia della magia.

Teo Mammucari ha già condotto lultima edizione de Lo show dei record, anche se in questo caso le stranezze dei concorrenti sono decisamente diverse e per certi versi più occulte. Lui stesso ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere stato sin da piccolo un appassionato di magia e di aver frequentato da giovane degli appositi corsi a Roma.

Il conduttore romano ha anche raccontato di aver avuto un ruolo attivo nelle performance dei concorrenti, offrendosi come “complice” di alcuni esperimenti.

La direzione artistica e la regia del programma sono affidate a Roberto Cenci. La trasmissione si tiene nella cornice di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, in provincia di Roma, che riaprirà i battenti a marzo dopo la chiusura invernale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori