THE VAMPIRE DIARIES 4/ Anticipazioni: che succede tra Elena e Damon? Trama puntata 17 gennaio 2013

- La Redazione

A Mystic Falls non mancano i problemi, specie a casa Salvatore. Elena è ormai in crisi con Stefan ed è sempre più attratta da Damon. Le anticipazioni di The Vampire Diaries 4

Vampire-Diaries-trioR439
The Vampire Diaries 7, in prima tv su Premium Action

A Mystic Falls non mancano i problemi, specie a casa Salvatore. Elena è ormai in crisi con Stefan ed è sempre più attratta da Damon. Ma perché il cuore della ragazza ha cambiato così in fretta direzione tra i due fratelli? Per scoprire qualcosa di più sarà bene non perdere la prossima puntata di Vampire Diaries 4 in onda giovedì 17 gennaio 2013 su Mya. Il legame tra Elena e Damon potrebbe essere infatti non proprio genuino. Per capire perché meglio dare unocchiata al riassunto della puntata andata in onda ieri sera. Stefan (Paul Wesley) telefona a Caroline (Candice Accola) per informarla che non parteciperà alla festa di Miss Mystic Falls da lei organizzata e le racconta che lui ed Elena (Nina Dobrev) si sono lasciati. La ragione è che lui si è reso conto che, da quando la ragazza è diventata un vampiro, il suo carattere sembra essere cambiato e, soprattutto, sembra che i suoi sentimenti verso Damon (Ian Somerhalder) si siano amplificati fino a diventare amore. Non appena Stefan attacca il telefono, viene aggredito da Klaus (Joseph Morgan): lAntico lo accusa di aver rivelato lesistenza della cura a persone che non dovevano sapere e quindi gli impone di trovare immediatamente dei vampiri per farli uccidere a Jeremy (Steven R. McQueen) e ottenere così la mappa che li condurrà al sigillo. Stefan torna allora a casa per prendere alcune delle sue cose e qui incontra il fratello che gli suggerisce di trovare un altro cacciatore al posto di Jeremy e gli rivela di voler affrontare il professor Shane (David Alpay) per capire che tipo di rapporto questi avesse con il pastore Young (Michael Reilly Burke).

In seguito, dopo aver saputo dallo stesso Stefan che lui ed Elena si sono lasciati, Damon propone al fratello di andare a bere qualcosa insieme per rinsaldare il loro legame, ma Stefan rifiuta la proposta perché sa che il fratello è felice per la rottura tra lui ed Elena, essendo da sempre innamorato della ragazza. Intanto Elena confida a Caroline di essere confusa a proposito dei suoi sentimenti per i fratelli Salvatore. Jeremy, coinvolto nei preparativi del concorso, racconta a Matt (Zach Roerig) di possedere unenergia incredibile da quando è diventato cacciatore e glielo dimostra sollevando con facilità due grossi fusti di birra. Matt gli consiglia però di essere molto cauto, perché teme che possa impazzire come Connor (Todd Williams).

Stefan si reca in ospedale alla ricerca di persone da trasformare in vampiro per poi farle uccidere a Jeremy e trova un detenuto colpevole di omicidio quindi gli fa bere il suo sangue e lo uccide. Klaus chiede a Caroline di rispettare la promessa fattagli di concedergli almeno un appuntamento e riesce a convincerla a farsi accompagnare alla festa. Hayley (Phoebe Tonkin) e Tyler (Michael Trevino) proseguono il loro piano per liberare dallasservimento gli ibridi, ma, per convincere ulteriormente Klaus che la rottura tra Tyler e Caroline è reale, Hayley propone al ragazzo di partecipare alla festa insieme, come coppia. Jeremy sogna di uccidere la sorella e, svegliatosi di soprassalto, si accorge di aver inconsciamente intagliato il simbolo dei Cinque su alcuni paletti durante il sonno, quindi chiede aiuto a Matt che gli consiglia di parlarne con Elena. Poco dopo il ragazzo riceve un messaggio di Stefan che gli chiede di incontrarlo senza dirlo a nessuno. Continua alla pagina seguente.

Intanto Elena rivela a Damon di aver lasciato Stefan per stare con lui, però i due vengono interrotti da Shane e il vampiro si allontana col professore per chiedergli del suo legame con Young, incolpandolo di aver convinto il pastore a compiere un omicidio di massa, ma non ottiene alcun chiarimento. Mentre il concorso parte, Stefan obbliga Jeremy a uccidere il detenuto e Matt, non vedendolo arrivare, si offre di fare da cavaliere ad April Young (Grace Phipps) al suo posto. Prima però rivela a Elena che Jeremy ha degli incubi in cui uccide vampiri. Irritato dal comportamento di Stefan, Jeremy, ormai immune al soggiogamento, si rifiuta di mostrare al vampiro di quanto si è esteso il marchio dopo l’assassinio del detenuto. Nel frattempo il professor Shane, messo ormai alle strette da Damon, confessa che servirà la magia di una strega Bennett per rompere il sigillo contenente la cura. Intanto Jeremy si reca alla festa per uccidere Elena e solo grazie all’intervento di Matt e Stefan la ragazza si salva. Tuttavia Elena, dopo aver saputo che Stefan ha spinto suo fratello a uccidere i vampiri per procurarsi la cura necessaria a “guarirla”, gli chiede di dimenticarla e di lasciarla in pace. Jeremy vorrebbe allontanarsi da casa per non far del male alla sorella, ma Elena ha già pensato a tutto prima di lui: Matt si trasferirà a casa sua per tenere d’occhio Jeremy mentre lei andrà a vivere a casa Salvatore. Vedendo arrivare Elena con le valigie, Stefan decide di andare via.

Tyler invia un messaggio a Hayley dicendole che un altro ibrido ha spezzato il legame di asservimento e la ragazza riferisce l’informazione a Shane col quale si trova proprio in quel momento. Stefan e Caroline intuiscono che il cambiamento di sentimenti di Elena verso Damon è causato dal fatto che è stata creata con il suo sangue. I due, intanto, finiscono a letto insieme.

Trama episodio “Si torna a Bourbon Street”: Nel prossimo episodio, dopo che Stefan ha instillato in Damon il dubbio sui sentimenti di Elena, il vampiro cercherà di capire se l’amore che la ragazza nutre per lui è reale o frutto dell’asservimento e se è possibile spezzare questo legame grazie proprio all’aiuto del fratello, col quale riuscirà a stabilire una tregua. Nel frattempo Hayley, agendo all’insaputa di Tyler, porterà a termine il suo piano di liberare 12 ibridi come ordinatole da Shane, per scopi ancora poco chiari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori