RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI/ Anticipazioni e ospiti: Chiara Galiazzo, Pierfrancesco Favino e Max Tortora nella seconda puntata. 18 gennaio 2013

- La Redazione

La grande serata del primo canale della Rai oggi propone la seconda puntata dello show Riusciranno i nostri eroi, condotto dal comico Max Giusti, con tanti ospiti

Giusti_max_palcoR439
Max Giusti (Infophoto)

La grande serata del primo canale della Rai oggi propone la seconda puntata dello show Riusciranno i nostri eroi, condotto dal comico Max Giusti, affiancato da due grandi attrici italiane, Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro, e da Cristiano Malgioglio. Per il secondo appuntamento in onda il 18 gennaio 2013, lo showman cercherà di riscattarsi dalla prova non propriamente brillante della settimana scorsa, che lha visto schiacciato dalla comicità dilagante del collega Enrico Brignano, decisamente più originale e meno scontata, che potrebbe venir richiamato per dare man forte a Max Giusti.

Oltre al comico romano, la puntata scorsa ha visto sul palco personaggi italiani di grosso calibro, come lattore Sergio Castellito, che ha improvvisato una lezione di recitazione a Giusti, la bravissima cantante Fiorella Mannoia e Simone Cristicchi, che troveremo presto sul palco dellAriston per il Festival di Sanero. Altro ospite lungo tutta la serata il sempre verde Cristiano Malgioglio.

Il programma, firmato da Max Giusti, Giuliano Rinaldi e Giovanni Veronesi, si pone lambizioso obiettivo di essere un live show, un grande varietà sullItalia, i vizi e le virtù degli italiani e sui grandi cambiamenti che ha subito dal dopoguerra a oggi, per poterne ridere ma anche per far riflettere sul grande talento di questo Paese, dimostrando come sia il più bello del mondo grazie alle sue eccellenze. Ad aiutare il conduttore in questo compito gli ospiti invitati sul palco, che non si limitano a essere delle comparse, ma veri e propri protagonisti della serata.

Sul palco dellAuditorium Rai di Roma interverranno come ospiti di questa sera il famosissimo attore di cinema e fiction tv Pierfrancesco Favino (Romanzo di una strage), i comici Rocco Papaleo, Vincenzo Salemme e Max Tortora e la giovane vincitrice dellultima edizione di X Factor, Chiara Galiazzo (anche lei tra i prossimi concorrenti a Sanremo). A dimostrare il talento del popolo italiano anche due campioni dello sport: lOro olimpico del Judo Pino Maddaloni e il campione mondiale di boxe Clemente Russo. Continua alla pagina successiva.

Ci auguriamo che il nuovo show della Rai riesca a mietere successo offrendo una serata di spettacolo divertente, originale e brillante, nonostante gli altri appuntamenti del venerdì sera. Ricordiamoli brevemente: Rai Due propone i telefilm made in Usa Hawaii Five-0 e Missing, Rai Tre si dedica all’approfondimento dell’attualità con Cittadini in ½ H della giornalista Lucia Annunziata, un altro telefilm americano su Rete 4, le serie TV The Closer, che sostituisce Quarto Grado, mentre su Italia 1 verrà proposto il film campione di incassi “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”. Altro programma di approfondimento su Canale 5 “Italia Domanda” che darà del filo da torcere, dato il protagonista sarà Silvio Berlusconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori