THE VAMPIRES DIARIES 4/ Anticipazioni: Damon libererà Elena? Intanto Jeremy ed Elena… Trama puntata 24 gennaio 2013

- La Redazione

Le anticipazioni del prossimo episodio di The Vampire Diaries 4 dicono che la trama potrebbe subire una svolta, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Elena e Damon

Vampire_Diaries_Elena-DamonR439
The Vampire Diaries

Le anticipazioni del prossimo episodio di The Vampire Diaries 4 dicono che la trama potrebbe subire una svolta, con Tyler che porta avanti il proprio piano per poter eliminare Klaus mentre Damon, dopo aver mentito a Stefan, continua a essere combattuto su cosa fare con il legame di asservimento di Elena. Anche il rapporto tra lei e Jeremy potrebbe arrivare a una svolta. Ma vediamo cosa è successo nella puntata di ieri sera, giovedì 17 gennaio 2013. Damon (Ian Somerhalder) si risveglia dopo aver trascorso la notte con Elena (Nina Dobrev) e non la trova al suo fianco nel letto, ma la ragazza compare di lì a poco e i due rifanno lamore. Caroline (Candice Accola) è convinta che Elena si sia asservita a Damon e suggerisce a Stefan (Paul Wesley) di chiedere aiuto a Tyler (Michael Trevino) per capire come funzioni questo legame. Tyler e Hayley (Phoebe Tonkin) cercano di aiutare Adrian (Micah Joe Parker) a spezzare il legame di asservimento con Klaus (Joseph Morgan), ma la sua ragazza Kim (Alyssa Diaz) lo porta via per non farlo soffrire. Damon chiede a Elena di non dire nulla a Stefan della loro relazione almeno per un giorno. Tuttavia, quando la ragazza esce di casa per andare a scuola, si imbatte proprio in Stefan venuto per raccontare al fratello la sua idea che Elena sia asservita a lui. Damon crede che si tratti di una bugia inventata da Stefan invidioso del fatto che Elena ora è felice grazie a lui, però quando il fratello gli suggerisce di provare a chiedere alla ragazza di bere da una sacca di sangue (cosa che si era rifiutata di fare come le aveva detto Damon), decide di togliersi ogni dubbio. Raggiunta Elena a scuola, Damon le chiede di bere dalla sacca e la ragazza lo fa senza rigettarla.

Hayley rovista tra le carte di Shane (David Alpay), ma lui arriva allimprovviso e si scopre che i due hanno un accordo: il professore darà ad Hayley notizie sui suoi veri genitori se lei gli porterà dodici ibridi non asserviti. Certo che Elena sia asservita a lui, Damon torna a casa in cerca di un modo per spezzare il legame e, raggiunto da Stefan, rievoca con lui il 1942, quando entrambi erano a New Orleans e Damon frequentava una certa Charlotte (Madeline Zima). La ragazza si era innamorata di lui e gli aveva chiesto di trasformarla, ma aveva mostrato i segni di un folle asservimento che aveva spinto Damon a rivolgersi alla strega Valerie (Takara Clark) per spezzare il legame. I due decidono di partire in cerca della strega, mentre Elena resta a casa con Caroline e Bonnie (Katerina Graham), con le quali ha deciso di passare una serata tra amiche. A New Orleans, i fratelli Salvatore rievocano il loro passato ricordando che in quella città si erano riappacificati ventanni dopo essere stati trasformati in vampiri da Katherine. In quelloccasione Damon avrebbe voluto seguire Stefan che aveva deciso di arruolarsi e partire per lEgitto, ma lamica di Stefan, Lexi (Arielle Kebbel), gli suggerì di lasciarlo andare da solo altrimenti lavrebbe indotto a diventare di nuovo uno squartatore. Non trovando il negozio della strega, i due fratelli pensano di cercare Charlotte nellultimo posto dove Damon lha lasciata: ferma ad aspettarlo in un angolo di strada dopo aver contato i mattoni di tutti gli edifici di New Orleans.

Hayley spinge Tyler a riaffermare la sua posizione di maschio alfa nel branco di lupi mannari, riconducendo allobbedienza Kim e Adrian. I fratelli Salvatore scoprono che Charlotte ha davvero contatto tutti i mattoni ed è rimasta ad aspettare Damon per settantanni. A lei chiedono di portarli a casa della strega ma qui trovano una sua pronipote, Nandi (Adina Porter), che comunica loro di aver perduto durante luragano Katrina tutti gli incantesimi della bisnonna, compreso quello che richiede il sacrificio di dodici anime umane per annullare un asservimento. Intanto le ragazze festeggiano, ma Caroline comincia a parlare male di Damon e dice ad Elena di credere che lei sia asservita al vampiro. Durante il litigio, Adrian e Kim rapiscono Caroline per colpire Tyler. Cercando gli ibridi ribelli insieme a Elena, Tyler le racconta che lasservimento non influisce sui sentimenti ma solo sulle azioni, poi trova il rifugio di Kim e riesce a sottometterla. Damon ricorda che Nandi non è la pronipote di Valerie, ma sua figlia, quindi anche lei una strega praticante, perciò le chiede di aiutarlo. La donna però gli rivela che non esiste alcun incantesimo e che sua madre lo ha tratto in inganno per ottenere un potere oscuro; inoltre, dice che un vampiro si lega al padrone solo quando prova dei sentimenti umani per lui prima della trasformazione e che se un padrone vuole liberare il suo asservito basta che gli dica di non pensare più a lui, lasciandolo libero. Continua alla pagina successiva.

Damon va a liberare Charlotte, eppure Stefan lo accusa di essere un egoista che non libererà mai Elena. A quel punto Damon gli racconta di come lo lasciò partire da solo per l’Egitto per non rovinargli la vita, seguendo il consiglio di Lexi. Hayley va da Shane per comunicargli che ha i dodici ibridi e per avere da lui le informazioni che cerca, ma questi le dice che i suoi genitori sono morti: tuttavia ciò non significa che non potrà rivederli e che questo è solo l’inizio di tutto. Damon si prepara a lasciar andare Elena, però la ragazza, che è informata di tutto, cerca di convincerlo che i sentimenti che lei prova per lui sono reali e non dipendono dal legame di sangue. Damon vorrebbe fare la cosa giusta, ma non riesce a decidere cosa fare.

Trama puntata 24 gennaio 2013: Damon non manterrà la promessa fatta a Stefan, anche se con lui continuerà a cercare una cura per Elena. Intanto Tyler porterà avanti il suo piano di scambio dei corpi per uccidere Klaus, ma questo costerà la vita a degli ibridi ribelli. Jeremy troverà il modo di incanalare la sua furia da cacciatore e recupererà il suo legame con Elena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori