UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: scontro tra Tommaso e Roberto. Trama puntata 21 gennaio 2013

- La Redazione

Per Michele Saviani non è certamente un momento facile. Le anticipazioni di Un posto al sole non ci dicono molto di quel che gli accadrà, ma si sente solo e minacciato

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

Per Michele Saviani non è certamente un momento facile. Le anticipazioni di Un posto al sole non ci dicono molto di quel che gli accadrà, ma si sente solo e minacciato. Sta invece per arrivare un duro confronto tra Tommaso e Roberto, per via dellatteggiamento lassista del primo. Prima di dare uno sguardo alla trama della prossima puntata, vediamo quel che è accaduto ieri sera. Michele si è recato al parcheggio del Centro Direzionale, dove aveva appuntamento con Salvatore, il suo informatore. Purtroppo qui ha una brutta sorpresa, dato che lo trova senza vita in una pozza di sangue. Da quanto ha modo di vedere, capisce che è stato colpito da unarma da fuoco a sangue freddo. Vorrebbe chiamare unambulanza, ma il suo cellulare non ha campo. La situazione sembra farsi ancora più critica, giacché sente dei passi che si avvicinano a lui. Temendo possa trattarsi del killer che ha fatto fuori il Salvatore, cerca di scappare. Fortunatamente per lui, i passi erano di Franco, che dopo averlo accompagnato con la propria motocicletta aveva notato che cera un tizio che stava seguendo Michele e quindi aveva deciso di dare unocchiata. Purtroppo lunica cosa che possono fare i due è quella di avvertire il comando di Polizia per denunciare lomicidio di Salvatore. Una volta arrivati in commissariato, Michele può finalmente avvertire Silvia su quanto accaduto rassicurandola sulle proprie condizioni e allo stesso tempo invitando a mandare qualcuno a prendere Rossella alluscita di scuola, il tutto però senza dare modo di capire del possibile pericolo che si sta correndo. Infatti, Michele è praticamente certo di essere nel mirino della malavita per via delle dichiarazioni sul procuratore De Maio colluso con la Camorra. Il morale di Michele ha unulteriore batosta non appena viene sapere che a occuparsi dellomicidio di Salvatore sarà proprio il procuratore De Maio. Per Michele questo significa che tutto sarà insabbiato e il vero colpevole la farà franca.

Prima di tornare a casa, Michele decide allora di recarsi presso lufficio del Giudice Eugenio Nicotera. Una volta messolo al corrente di quanto accaduto torna in fretta verso casa per salutare Guido in partenza insieme alla propria mamma Lucia alla volta della Francia per andare a far visita alla fidanzata. Labbraccio che Michele dà a Guido è piuttosto sentito e sembra celare qualcosa, tantè che lo stesso Guido gli ricorda che sta partendo per un breve soggiorno dal quale tornerà presto.

Nel frattempo Roberto e Greta stanno per ultimare i preparativi prima di passare una splendida giornata da soli. Greta prima di lasciare la propria figlia Cristina alle cure di Teresa, le fa una lunga serie di raccomandazioni: al che, Roberto, ovviamente scherzando, le fa notare come stiano soltanto partendo per un pomeriggio. Una volta ultimati tutti i preparativi si mettono in macchina alla volta di una destinazione che Greta ancora non conosce e che Roberto sembra non aver nessuna voglia di svelare per non rovinare la sorpresa. Tuttavia, mentre Roberto prende una via piuttosto secondaria, Greta capisce che la sta portando in un Spa. Spa che Roberto ha voluto interamente affittare soltanto per loro due, in maniera tale da non essere disturbati da eventuali scocciatori. Purtroppo lungo la strada bucano una gomma e Roberto nonostante tutta la buona volontà non sembra essere in grado di cambiarla. Fortuna vuole che dopo circa una mezzoretta passi per questa strada secondaria un camioncino. I due salgono nel retro, con Greta molto divertita dal fatto che Roberto abituato al lusso sia costretto a viaggiare in queste condizioni. Tuttavia questo non gli dispiace giacché vede finalmente molto felice la propria amata mogliettina. Continua alla pagina successiva.

Intanto, a scuola Viola sta per dare il via a delle interrogazioni. Tuttavia, rendendosi conto che i ragazzi sono piuttosto stanchi di dover sopportare questo gran numero di prove orali e scritte nel corso di questi ultimi giorni del quadrimestre, decide di tenere una lezione completamente differente e che abbia lo scopo di prepararli verso quello che sarà il mondo che troveranno all’esterno della scuola e del perché sia importante studiare. Mentre tiene questa lezione, la preside nota quello che sta facendo e non approvando chiama immediatamente Adriana sollecitandola a ritornare quanto prima a scuola. Adriana non vorrebbe farlo in questo momento, perché reputa giusto che gli scrutini del primo quadrimestre debbano essere fatti da Viola. Non potendo dire di no alla preside, decide di tornare e va da Viola per avvertirla. Ovviamene quest’ultima non la prende per niente bene.

 

Trama puntata 21 gennaio 2013: Michele si reca al funerale del suo informatore Salvatore. Manuele, invece, si prepara al suo primo giorno di lavoro al Centro ascolto di Giulia, pronta a farle capire che non si tratterà di una passeggiata. Tommaso avrà un duro faccia a faccia con Roberto Ferri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori