Bruno Arena sta meglio. “Oggi l’ho visto, ho mandato i saluti di tutti voi… gli ho stretto la mano e mi ha sorriso…. vigliacco…”. il messaggio che Massimiliano Cavallari ha postato questa notte sul suo profilo Facebook per rassicurare i fan in merito alle condizioni del suo collega, in prognosi riservata dopo che si era sentito male nei giorni scorsi proprio durante le prove di Zelig. Restano, dunque, stabili le condizioni di uno dei Fichi d’India. In questi giorni la rete si è mobilitata inviando messaggi d’affetto, soprattutto da Varese, la città dove il duo vive. Anche dagli spalti dello stadio i tifosi hanno voluto fargli sentire la loro vicinanza srotolando in curva uno striscione con la scritta:”Forza Bruno non scherzare”. Dal mondo dello sport un altro gesto di incoraggiamento è arrivato dall’allenatore della squadra locale di Basket, Frank Vitucci, che gli ha dedicato la vittoria.
I supporters del comico non smettono di sostenerlo dalle pagine dei social network, dove trapelano alcune informazioni sul bolletino medico, che non è un comunicato ufficiale dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova ricoverato dopo un intervento chirurgico per arginare l’emorragia celebrale che lo ha colpito giovedì notte durante la registrazione di Zelig. Già in passato il comico, classe 1957, è stato operato diverse volte a seguito di un gravissimo incidente automobilistico che gli ha causato la perdita parziale della vista da un occhio. Episodio divenuto uno dei suoi cavalli di battaglia in scena. Ed è sul palco che ora tutti i suoi fans lo vogliono rivedere. La sua pagina Facebook è piena di messaggi. “Vi vogliamo rivedere sul palco insieme”, ” Non mollare noi siamo con te”, “Bruno rimettiti in sesto e ricomincia a farci di nuovo sorridere come sai fare soltanto tu sei uno spasso”, “Ti aspettiamo divertentissimo come sempre”, “Forza Bruno, si sente la tua mancanza, stringi i denti, devi farcela”, “Non mollare devi ancora farci ridere non piangere. Noi preghiamo per te”, “Bruno non mollare, guarda in quanti siamo per te”. Ed è lo stesso Massimiliano Cavallari, suo inseparabile compagno d’avventure dal 1988, che sulla sua pagina scrive:”Amici inseparabili” con tanto di foto e cuoricino al seguito.
E poi una miriade di video dei loro più siparietti più esilaranti, tanto per non perdere l’abitudine a vederli in azione. Una solidarietà incredibile, messaggi da persone comuni, ma anche dai personaggi dello spettacolo. Antonella Clerici twitta: “Mica vorrai mollare testa dura!!!!!” e Massimo Boldi scrive: “Forza Bruno siamo tutti con te”. In molti si sono stretti in un abbraccio virtuale attorno ad Arena. E l’augurio di tutti è quello di rivederlo al più presto sul palco di Zelig con il collega Max. Vogliamo continuare a ridere e divertirci con i Fichi d’India.